L’EQUIPE CLINICA ESTETICA è una società costituita da Medici esperti nell’ambito della Chirurgia e della Medicina Estetica e da esperti di marketing, comunicazione, fitness ed estetica, che lavorano sinergicamente per fornire ai pazienti un supporto a 360 gradi.
Il lavoro del Gruppo ha l’obiettivo di diffondere un concetto di estetica che va ben oltre il solo miglioramento dell’aspetto fisico, restituendo all’argomento il giusto valore che ricopre, a partire dal concetto di prendersi cura.
Professionalità, Chiarezza e Presenza Costante sono le parole chiave su cui si basa ogni servizio proposto, personalizzato sull’unicità del singolo.
Il lavoro sinergico di diverse figure esperte del settore estetico consente al paziente di sentirsi protagonista di una rete di sostegno che ha l’obiettivo di ascoltarlo e accompagnarlo nelle varie tipologie di percorso proposte, che vanno dal trattamento di breve durata a progetti a lungo termine.
LIPOLASERSYSTEM
La tecnica di liposuzione Lipolasersystem, nasce dall’esigenza di creare un metodo efficacie e non invasivo per la rimozione del grasso in eccesso, senza lasciare evidenti segni di intervento sul corpo del paziente né provocare particolare sofferenza sia durante la fase operatoria sia in quella di recupero post operatorio.
Dopo anni di ricerca, il Dottor Angelo Serraglio, Medico Chirurgo, specializzato in Medicina e Chirurgia estetica, brevetta, nel 2003, la tecnica di liposuzione laser assistita, successivamente denominata Lipolasersystem.
La nuova tecnica di liposuzione, presentata per la prima volta nel 2003, è stata definita “il futuro” dagli esperti di Chirurgia Plastica e, ancora oggi, risulta una delle migliori proposte in circolazione.
Dal carattere rivoluzionario e l’approccio “soft”, la liposuzione Lipolasersystem è stata selezionata tra le migliori tecniche di liposuzione degli ultimi tempi, per far parte dell’Atlante Iconografico di Chirurgia e Medicina Estetica (Cavinato Editore International).
Lipolasersystem cresce velocemente: dai primi trattamenti sulle piccole zone, il Dottor Serraglio studia i parametri per poter eliminare il grasso anche da zone di entità maggiore, ottenendo risultati eccellenti.
Così, dai primi interventi nell’interland bergamasco, la richiesta aumenta stringendo collaborazioni nelle principali città d’Italia (Milano, Firenze e Roma), accogliendo pazienti provenienti da tutto il mondo.
Il metodo di liposuzione ideato dal Dottor Serraglio, si basa principalmente sullo sfruttamento di un fascio di luce emesso da un laser a fibra ottica, ad una determinata lunghezza d’onda (4 tipologie diverse in base al caso specifico), in grado di sciogliere il grasso in eccesso e consentirne la totale aspirazione senza generare traumi di alcun genere.
Questa tecnica vanta risultati ottimi e, spesso, insperati, nei più svariati distretti corporei, poichè, oltre alla totale eliminazione del grasso localizzato in eccesso, determina, attraverso l’ azione termica emessa dalla punta del laser a 360° (effetto joul), un’evidente retrazione del tessuto cutaneo sovrastante (effetto lifting).
Il metodo Lipolasersystem si distingue dalle altre tecniche di liposuzione per la non invasività, il rispetto dei tessuti ed il continuo miglioramento dell’aspetto fisico del paziente fino a sei mesi successivi all’intervento.
Lipolasersystem, rappresenta il core business della nostra società, che negli anni ha sviluppato un metodo di lavoro basato su un processo ben collaudato, che prevede l’interazione di diverse figure
professionali, fondamentali per arrivare ad un risultato soddisfacente. Tale processo è stato poi replicato per tutte le tipologie di trattamento proposte: dalla Medicina alla Chirurgia Estetica.
Il tutto parte da una comunicazione approfondita, chiara e professionale: dalle info in merito alla nostra realtà e ai nostri esperti, alle caratteristiche specifiche dei trattamenti proposti.
La comunicazione viene coordinata e quotidianamente rivisitata da una società di informatici esperti del settore, in continuo confronto con i Medici di riferimento.
Il secondo step è il primo contatto telefonico con il paziente: il personale viene formato al fine di poter dare delle nozioni di carattere generico, per poi indirizzare la richiesta agli esperti di riferimento.
La visita conoscitiva rappresenta la terza fase, determinante per il paziente e per il Medico, che fornisce le informazioni necessarie, risponde ai quesiti e valuta la fattibilità dell’intervento sulla base della situazione che ha di fronte. La visita è a carattere gratuito per una questione di scelta del gruppo: permettere a chiunque di poter ricevere un parere esperto e informazioni valide e professionali, contrastando l’eccesso di informazioni reperibili su web, che spesso creano grossa confusione e false aspettative.
Una volta preso in carico, il paziente viene seguito e accompagnato nel suo percorso, garantendo una presenza costante e rispettosa, prima, durante e dopo.