ERMO COLLE 2024 PALIO POETICO TEATRALE MUSICALE XXIII^ edizione

ERMO COLLE 2024

PALIO POETICO TEATRALE MUSICALE

XXIII^ edizione

 

Appuntamenti del fine settimana

venerdì 2 agosto a Torrechiara

sabato 3 agosto a Sorbolo

 

 

Inizio spettacoli ore 21.15.

In caso di maltempo si terranno al chiuso.

Ingresso libero ad offerta.

 

PARMA – Portare il Teatro dove un Teatro non c’è. La XXIII edizione di Ermo Colle torna nei luoghi del territorio parmense in cui è nato e cresciuto il Palio Poetico Teatrale Musicale, luoghi amati dal pubblico e dagli artisti che con il loro lavoro in questi ventitré anni vi hanno lasciato segni preziosi.

Grande affluenza di pubblico nelle prime serate dell’edizione 2024, promossa da Associazione Ermo Colle APS, che ancora una volta si rivela particolarmente ricca per le novità in programma e per la qualità artistica delle Compagnie partecipanti, provenienti da tutta Italia, ai quali viene chiesto di abitare i vari luoghi con il proprio lavoro, con poetiche e temi diversi e stimolanti.

Questi gli appuntamenti del fine settimana: venerdì 2 agosto (ore 21.15) alla Badia di Santa Maria della Neve di Torrechiara (Langhirano), AMAranta Indoors presenta “Quell’attimo di beatitudine” di e con Christian di Filippo, musiche di Elio D’Alessandro, un monologo/racconto che, partendo dalla “dissacrante” immediatezza del teatro del drammaturgo inglese Alan Bennett, è un’indagine contemporanea sul rapporto dell’uomo con la società contemporanea. Il protagonista è N., un uomo che vive da dieci anni all’interno di una vecchia Diana e trascorre le sue giornate a spiare la gente negli appartamenti del palazzo di fronte. Un giorno però, sentendosi tutti osservati, i condomini decidono di mandarlo definitivamente via da lì. A quel punto, N. brucia la sua auto, mettendo in pericolo l’intero palazzo, venendo accusato di omicidio doloso e infine arrestato. All’interno del carcere scopre di essere un santone in grado di curare i mali degli altri detenuti, la sua cella si trasforma in un luogo di pellegrinaggio…

Sabato 3 agosto (ore 21.15) presso il Centro Civico di Sorbolo, Tecnologia Filosofica presenta “Volo. Il primo passo è staccarsi” scritto, diretto ed interpretato da Francesca Brizzolara. Uno spettacolo contro la violenza sulle donne. Lo spettacolo intravvede la possibilità di andare via prima che il peggio possa accadere, dal punto di vista di una donna che ce la fa, scappa dalla propria prigione e si ricostruisce una vita. Un racconto toccante, che si inoltra nella durezza del tema pur cercando con coraggio di strappare qualche sorriso. Il percorso di una libertà conquistata, passo dopo passo.

 

Informazioni

Info cell. 342 137 0224.

Ingresso libero a offerta.

 

E- mail palioermocolle@gmail.com

Sito www.ermocolle.eu

Facebook @ermocollepalio – Instagram @ermocollepalio

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares