ESTATE AL MUSEO ALLA SCOPERTA DEL MUSEO DELLA CIVILTÀ DELL’ULIVO CON DEGUSATAZIONE OLIO TREVI – AZ. AGR. ZAPPELLI CARDARELLI VENERDÌ 20 AGOSTO VISITA GUIDATA ORE 11:00 | DEGUSTAZIONE ORE 12:00

ESTATE AL MUSEO

ALLA SCOPERTA DEL MUSEO DELLA CIVILTÀ DELL’ULIVO

CON DEGUSATAZIONE OLIO TREVI – AZ. AGR. ZAPPELLI CARDARELLI

VENERDÌ 20 AGOSTO

VISITA GUIDATA ORE 11:00 | DEGUSTAZIONE ORE 12:00

Il 20 agosto il programma ESTATE AL MUSEO del Complesso Museale San Francesco di Trevi prevede un evento speciale che soddisferà non solo la vostra vista ma anche il vostro palato.

Un meraviglioso viaggio all’interno del Museo della Civiltà dell’Ulivo, dove verranno illustrate le tradizioni che ruotano intorno alla pianta che ha reso celebre la città di Trevi, la spiegazione di come dal frutto si arriva al pregiato olio extravergine. Gli strumenti e le tecniche della raccolta e della molitura, come queste si sono evolute e come la tradizione del passaparola ha reso questo prodotto unico e ricercato.

Per completare questo viaggio nel migliore dei modi alle ore 12:00 si assaggerà il protagonista di questa meravigliosa storia, il frutto di queste colline adornate da leccini e moraioli: l’olio d’oliva di Trevi.
La degustazione prevede un assaggio classico a tutti gradito, la “bruschetta” e sarà offerta dalla Azienda Agricola Zappelli Cardarelli.

L’azienda, immersa tra gli ulivi, è situata nelle colline di Trevi ed è condotta secondo il metodo dell’agricoltura biologica. Nel suo storico borghetto è custodito l’antico frantoio del 1600, simbolo indiscusso della longevità e dell’esperienza dell’azienda che da generazioni produce questo prodotto di eccellenza.

È possibile prenotare scrivendo a info@museitrevi.it o chiamare il 3470796571

Biglietto museo + Visita Guidata + Degustazione: 10 

PROGRAMMA:

Ore 11:00 – Alla scoperta del Museo della Civiltà dell’Ulivo – Visita Guidata
Ore 12:00 – Degustazione Olio Trevi dell’Az. Agr. Zappelli Cardarelli con bruschette

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares