L’Euroma2 inaugura la prima edizione del Music Festival che a partire dall’8 maggio, porterà negli spazi del centro commerciale otto appuntamenti imperdibili con alcune tra le più interessanti realtà musicali provenienti da tutto il mondo. Due mesi di musica che rappresentano un vero itinerario nei generi: dal Jazz swing al Latin Jazz, dalla bossa al longue, dall’etno al folk. Un autentico caleidoscopio di ritmi, melodie e suoni dal mondo.
Venerdì 8 maggio alle ore 20.00, l’Euroma2 accoglie i Tinku Trio – Canto a las estrellas: tre musicisti polistrumentisti porteranno note e suggestioni dei paesi andini, raccontando il sentire di popoli millenari spaziando fra diversi linguaggi musicali.
Venerdì 15 maggio, ore 20.00, sarà la volta di Latin Jazz Axé, band che coniuga l’energia tipica dei ritmi e del repertorio latin con l’articolata sensualità del jazz. I ritmi tribali dell’Africa, i colori e i ritmi eccitanti dell’America Latina, l’improvvisazione e la ricchezza armonica del jazz sono gli elementi che danno vita ad un suono straordinario e coinvolgente.
Venerdì 22 maggio alle ore 20.00, si esibiranno “Le sinergie popolari” un concerto che si propone di coinvolgere il pubblico con brani di musica tradizionale e folk revival, come pizziche, tarantelle montemaranesi e calabresi, tamurriate e saltarelli.
Venerdì 29 maggio alle ore 20.00, verrà presentato il duo Exo Tique Tique un connubio tra la musica brasiliana e le melodie romantiche della tradizione italiana, americana e francese. Si spazia dalla musica latina a quella mediterranea e africana, rivisitando in chiave bossa/lounge brani di successo internazionale
Venerdì 5 giungo alle ore 20.00, Riccardo Fassi e il trio Jazz “Analog Trio” suoneranno brani di grandi compositori come Steve Lacy e Frank Zappa, utilizzando le tastiere elettroniche e combinando sonorità funk con groove ispirati al jazz sperimentale di Miles Davis. Musica di grande impatto emotivo dove l’improvvisazione svolge un ruolo fondamentale.
Venerdì 12 giugno alle ore 20.00 il gruppo dei Moondance Hot Jazz Band, capitanati dalla straordinaria vocalist Francesca Ciommei, compie un viaggio attraverso lo swing, dalla Golden Age degli anni ’20, fino agli anni ’40, per un concerto pieno di ritmo, divertente, scoppiettante e trascinante.
Venerdì 19 giungo alle ore 20.00, sarà la volta dei Semilla Musica Nomade, offrono il meglio della tradizione musicale italiana in un dialogo con le altre culture popolari, mediterranee.
Venerdì 26 giungo ore 20.00 il gruppo al femminile Pati Palma Ladies’ Trio offrirà al pubblico un divertente gioco di voci e cori. Tre donne, tre voci, tre strumenti e un repertorio di successi internazionali, dal soul al pop, accenderanno l’entusiasmo.
La rassegna musicale Euroma2 Music Festival, ideata da Paolo De Pascale e organizzata in collaborazione con l’Associazione Zona Blu è gratuita ed ospitata al secondo piano del Centro Commerciale Euroma2.
EUROMA2
Via Cristoforo Colombo, angolo Viale dell’Oceano Pacifico (Roma)
Tel. +39 06 5262161
www.euroma2.it
Con gentile preghiera di pubblicazione e diffusione della notizia attraverso i Vostri importanti mezzi di comunicazione e informazione, grazie!
Cordiali saluti e buona giornata,
Ufficio Stampa Euroma2
Elena Matteucci Cell.3332945411; matteucci@matebite.it
Nicola Bitetti Cell. 3397967074; bitetti@matebite.it
Facebook: Matebite Ufficio Stampa
Twitter: Matebite