Prima europea a Verde Grazzano.
In mostre le originali creazione di
tre giovanissimi pastori marocchini.
Notevole prima europea del settore, a Verde Grazzano, al Castello di Grazzano Visconti, dal al 27 al 29 settembre 2019.
A giungere, via Grazzano, per la prima volta in Europa sono le originalissime creazioni di tre giovanissimi “designer” marocchini che infondono calore e anima a vecchi ceppi levigati dall’Oceano.
A rimanere affascinato dall’estro, dalla capacità creativa, dalla manualità di tre ragazzi è stato anche Umberto Pasti, il creatore del magnifico Giardino Atlantico che proprio è un vanto di Rohuna, villaggio a sessantacinque chilometri a sud di Tangeri.
Najim e Othman hanno 20 anni. Fanno i pastori ma hanno una passione in comune: sognano di poter lavorare il legno e di diventare falegnami. Dopo varie traversie riescono ad aprire un loro laboratorio di falegnameria. Ai due si unisce anche Hisham. Insieme cominciano a realizzare mobili ispirati ai disegni rustici inglesi del 18° secolo ma con forme e i colori selvaggi e pieni di gioia.
Dal loro atelier sull’Atlantico arriveranno a Verde Grazzano alcune delle loro creazioni, naturalmente tutti pezzi unici, per essere presentati per la prima volta al pubblico italiano.