Gran finale alla francese per la rassegna Cinema in Collina

Gran finale alla francese per la rassegna Cinema in Collina

Ultimo appuntamento, come sempre a ingresso libero e gratuito, per la popolare rassegna curata dal Reggio Film Festival e da La Collina.

Gran finale, venerdì 8 luglio alle ore 21.30, per Cinema in Collina, la seguitissima rassegna a ingresso libero e gratuito curata dal Reggio Film Festival negli ampi spazi esterni della Cooperativa Agricola Biodinamica La Collina a Codemondo (RE).

L’ultimo appuntamento è dedicato alla Francia, come spiega il direttore artistico Alessandro Scillitani: «In queste giornate estive, questa selezione di corti francesi è l’ideale. Si va dalle cartoline sulla spiaggia, al caldo insopportabile della savana fino ad appuntamenti al buio, all’erotismo e al cibo. Il tutto condito da divertenti colpi di scena e ironia».

Alcune note sui cortometraggi in programma.

Belle a Croquer di Alex Courtière: Oscar Mongoût, cannibale gourmet, arde d’amore per la sua vicina di casa, la super vegetale Sig.na Carota. Questa passione sembra destinata a fallire: lei è vegetariana, mentre lui soffre di una grave forma di fobia per le verdure. Tutto cambia la sera in cui lei lo invita a cena.

La culotte di Laurent Firode: una culotte a volte può salvare la vita. Ma mai troppo a lungo.

La vie sauvage di Laure Bourdon Zarader: Arnaud e Nora avevano organizzato il programma perfetto per un fine settimana ideale: visita al parco naturale, foto con animali, sesso, sonnellino e cena. Ma il caldo soffocante, la mancanza di animali e la libido di Nora rovineranno la pianificazione metodica di Arnaud.

La carte di Stefan Le Lay: un ragazzo vive in una cartolina a colori. Si innamora di una ragazza che vive in una cartolina in bianco e nero.

Tous les hommes s’appelent Robert di Marc-Henri Boulier: un uomo nudo, stanco, sporco e coperto di lividi, corre senza sosta in mezzo a un bosco. Qualcuno lo sta inseguendo, ma chi? E perché vuole sparargli? Da lontano arriva la richiesta d’aiuto di una donna: l’uomo si ferma, ascolta, si guarda intorno, prima di alzare lo sguardo verso le chiome degli alberi e il cielo azzurro. È ancora braccato, ma forse c’è una speranza, una via d’uscita. Chi sta urlando? E come fa a conoscere il suo nome? Ma è tempo di riprendere a scappare.

Le grand bain di Valérie Leroy: Mia, 30 anni, appena divorziata, si trasferisce in un piccolo studio in un quartiere popolare. Ex campionessa di nuoto, finisce per dare lezioni di nuoto ai residenti del suo edificio… senza piscina.

Speed Dating di Daniel Brunet e Nicolas Douste: Lui ha solo sette minuti di tempo per sedurla… fino a quando lei esploderà.

Vi sarà inoltre la possibilità di degustare cibi a tema francese.

La Cooperativa Agricola Biodinamica La Collina si trova in Via C. Teggi 38 a Codemondo (RE).

Info: info@reggiofilmfestival.it.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares