L’Associazione Culturale Artexe è lieta di invitarvi alla 19ª edizione del Festival Chitarristico della Valle Ossola che quest’anno si svolgerà da martedì 14 luglio a giovedì 13 agosto. Un mese di concerti che animeranno i 18 comuni ospitanti con la musica di 55 artisti differenti.
55 artisti sia italiani che stranieri (Lituania, Spagna, Slovacchia, Repubblica Ceca, Germania, Francia, Inghilterra, Argentina, Polonia, Olanda, Serbia, India, Grecia) affiancheranno la chitarra ai più diversi strumenti musicali, alla voce e alla danza proponendo al sempre più nutrito pubblico del Festival repertori di qualità della tradizione, ma anche nuove produzioni attraverso l’esecuzione di opere composte da loro stessi.
Concepito per esplorare le infinite possibilità di impiego della chitarra, il cartellone della 19ª edizione del Festival Chitarristico della Valle Ossola si articola in 19 concerti attraverso vari generi musicali: antica, classica, sacra, pop, tradizionale, fingerstyle, jazz, gipsy, tango, swing e flamenco. In ciascuno di questi contesti la chitarra dimostra di possedere, più di ogni altro strumento, spiccate doti di versatilità, dote che porta spesso gli interpreti delle sei corde ad operare in modo eclettico declinando talvolta la stessa definizione di “genere”.
In allegato il programma del Festival.
Per ulteriori informazioni:
Domodossola, mercoledì 1° luglio 2015
Gloria Nucera, Comunicazione
ARTEXE Associazione Culturale
Sede Legale: Via Cappuccina 91/d
28845 Domodossola (VB)
Tel. E Fax 0324 242015 – www.artexe.org
CF. 97611480019 – P. IVA 08417140012