Festival PoetaTerra: giovedì e venerdì spettacoli, incontri e laboratori

Festival PoetaTerra: giovedì e venerdì spettacoli, incontri e laboratori

Il Parco del Legno a Reggio Emilia, l’azienda agricola Api Libere a Codemondo e il Parco dei Frassini di Albinea saranno teatro di appuntamenti per ogni età, in gran parte ad accesso libero e gratuito.

La quarta edizione del Festival itinerante PoetaTerra a cura del Teatro dell’Orsa prosegue giovedì 19 e venerdì 20 settembre tra Reggio Emilia, Codemondo e Albinea con un denso programma di incontri, laboratori e spettacoli per tutte le età.

Giovedì 19 settembre il Festival si svolgerà interamente al Parco del Legno di Reggio Emilia (ingresso da via Cecati).

Alle ore 17.30 l’artista-artigiano Franco Tanzi guiderà il laboratorio creativo Bottega aggiustacuori (quota di partecipazione 5 euro).

Alle ore 18.30 è in programma Oracoli poetici, esperienza a partecipazione singola (iscrizioni sul posto), mentre alle ore 21 andrà in scena lo spettacolo Giulietta e Romeo della Compagnia Teatro Blu (gratuito, dagli 11 anni e per ogni età).

Il giorno dopo, venerdì 20 settembre, PoetaTerra attraverserà due luoghi diversi. All’azienda agricola Api Libere in via Cavicchioni 11 a Codemondo (RE) alle ore 17 inizierà il laboratorio creativo, dai 3 agli 11 anni, Diario di un’ape libera, mentre alle 17.30 è in programma l’incontro gratuito, dai 12 anni e per ogni età, I bambini. Incontro con la poesia: la scrittrice ed editrice Giovanna Zoboli sarà in dialogo con Annamaria Gozzi e Monica Morini.

Ci si sposterà poi ad Albinea (RE), dove alle ore 20.30 al Parco dei Frassini sarà presentato lo spettacolo Margherito. C’è tempo per tornare a casa della Compagnia Mulino ad Arte (gratuito, dai 10 anni e per ogni età).

«PoetaTerra è nato da un’utopia: portare il teatro fuori dai teatri, immergersi in natura, usare il chiavistello potente della poesia come apriporta di un sentire nuovo» riflette Monica Morini, co-direttrice artistica del Festival «siamo felici della partecipazione numerosa e attenta che stiamo anche in questa quarta edizione riscontrando. Vi aspettiamo ai prossimi appuntamenti, per continuare a condividere bellezza».

Il Festival proseguirà fino al 6 ottobre.

In caso di maltempo sono previsti spazi alternativi, al coperto.

Programma completo: https://www.teatrodellorsa.com/festival-poetaterra/.

Info e prenotazioni: messaggio WhatsApp 351 5482101.

Info sul Teatro dell’Orsa: www.teatrodellorsa.com.

Il Festival PoetaTerra è realizzato con il contributo di Ministero della Cultura, Regione Emilia-Romagna, Bando Cultura del Comune di Reggio Emilia, Comuni di Quattro Castella, Albinea e San Polo d’Enza, ASP Carlo Sartori; con il sostegno di Yama, EmilBanca e Campagna Amica Reggio Emilia; in collaborazione con SANBA aps, Api Libere, Biogold, Bfest, Fiori Ribelli e Casa delle Storie.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares