Fiabe a colori del Teatro dell’Orsa in scena a Capannori, in provincia di Lucca
Lo spettacolo, per bambini dai 4 anni, sarà presentato alla Tenuta Dello Scompiglio.
«Le fiabe sono oro che luccica negli occhi dei bambini»: Monica Morini del Teatro dell’Orsa introduce Fiabe a colori – storie di pace e libertà, che domenica 26 febbraio in doppia replica alle ore 15.30 e alle ore 17 sarà in scena alla Tenuta Dello Scompiglio di Capannori, in provincia di Lucca.
Lo spettacolo, ideato per bambini dai 4 anni d’età, sarà presentato anche i giorni seguenti, lunedì 27 e martedì 28 febbraio, per le scuole del territorio.
«Tre storie per ridere in libertà nell’incanto di prati prodigiosi, regni in rivolta, raggi dorati» continua l’autrice e interprete «Un topo, una pecora, due castelli per camminare un tempo senza tempo, dove i bambini hanno diritto alla pace, al gioco, ai pensieri selvatici».
«Mozart, Vivaldi, Bach sono compagni di viaggio in un gioco di note che svela paesaggi e personaggi» conclude Monica Morini «Le parole, come dice Topo Federico, ci aprono mondi di meraviglia».
Fiabe a colori si avvale delle musiche dal vivo di Gaetano Nenna, delle scenografie di Franco Tanzi e della collaborazione artistica di Bernardino Bonzani.
Biglietti per domenica 26 febbraio: adulti € 7, bambini 3-12 anni e over 65 € 5. Prenotazione obbligatoria: 0583 971125, biglietteria@delloscompiglio.org.
La Tenuta Dello Scompiglio si trova in Via di Vorno 67 a Capannori (LU). Info sul Teatro dell’Orsa: www.teatrodellorsa.com.