Il Gatto di Schrödinger Mostra collettiva solo online su www.wepresentart.com

Il Gatto di Schrödinger Mostra collettiva solo online su www.wepresentart.com

28 maggio – 28 giugno 2021

MA-EC Gallery presenta il prossimo 28 maggio solo online la mostra Il Gatto di Schrödinger, che vedrà in esclusiva sulla piattaforma degli eventi virtuali della galleria www.wepresentart.com confrontarsi 15 artisti internazionali su un tema tanto complesso quanto affascinante che si presta a molteplici interpretazioni.

Il paradosso del gatto di Schrödinger è un esperimento mentale ideato nel 1935 da Erwin Schrödinger. Andando decisamente contro il senso comune, presenta un gatto che, in uno stato noto come sovrapposizione quantistica, può essere contemporaneamente sia vivo che morto, come conseguenza dell’essere collegato a un evento subatomico casuale che può verificarsi o meno.

La mostra intende porre l’attenzione su elementi concettuali di coesistenza contraddittoria, paradosso, sovrapposizione, opposto, certezza e incertezza e sulle interpretazioni che ne danno gli artisti.

Quello che percepiamo non è la realtà. Spesso dobbiamo ripensare tutte le nostre certezze: ciò che chiamiamo realtà è soltanto la più sofisticata delle illusioni, quello che per noi è vero non lo sarà per un’altra persona perché la nostra percezione è individuale. Imparare sempre a dubitare di quello che si da per scontato è il primo tassello che permette di creare un pensiero nuovo, senza pregiudizi.

Artisti

Gui Bin 桂斌

Maria Silvia Da Re

Thomas Dowdeswell

Celia Gallardo

Margaretha Gubernale

Yan Li 李嫣

Jinghua Li 李景桦

Kitty Liu 刘嫄

Coca Rodriguez Coelho

Veitorr

whoAPPa?

Yao Yao 姚瑶

Ping Zhang 张萍

Runping Zhang 张润萍

Xu Zhang 张旭

Coordinate mostra online:

Titolo: Il Gatto di Schrödinger

Dal 28 maggio al 28 giugno 2021 solo online su www.wepresentart.com

Info: info.milanart@gmail.com; staff@wepresentart.com

* per una visione ottimale, si consiglia l’utilizzo del computer

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares