GLOBAL WARNING DI ALESSANDRO CALIZZA

Terzo appuntamento per la fortunata rassegna inaugurata lo scorso dicembre da ContestaRockHair, Another Place, dedicata all’approfondimento artistico, attraverso mostre, incontri e happening musicali all’interno dei saloni del brand di tutto il mondo. Dopo il successo delle precedenti, che hanno visto esporre gli artisti a Roma, New York e Shangai, giovedì 3 maggio, nello spazio di Testaccio, sarà la volta di Global Warning, personale di Alessandro Calizza, che si concentra su una denuncia dell’epoca contemporanea attraverso la rivisitazione di opere classiche.

L’esposizione è il risultato di una ricca serie di riflessioni che hanno caratterizzato il lavoro di diversi artisti di ogni genere degli ultimi due secoli (tra tutti gli scrittori G. Debord e J.G Ballard), con lo scopo di creare una nuova occasione di confronto e riflessione critica sulla società che viviamo e contribuiamo a definire ogni giorno. Nelle note di Maria Arcidiacono – curatrice e storica dell’arte, in occasione della mostra dell’artista presso il Museo di Arte Classica di Roma – il lavoro di Calizza viene descritto per essersi «focalizzato su temi di denuncia, utilizzando sovente un repertorio iconografico che evoca il mondo classico, variandone tono e significato con interventi caratterizzati da una personalissima cifra ironica».

Ed è questa ironia che si ritroverà anche nell’allestimento all’interno del salone testaccino – curato da Simona Santopaolo -, per ribadire ancora una volta la polivalente funzione degli spazi, nati per accogliere e far dialogare artisti e cultire diverse attraverso un vero e proprio programma ispirato a una concezione espositiva aperta alle diverse esperienze dell’arte, coinvolgendo la dimensione ambientale e quella temporale in uno stretto rapporto tra attività artistica, realtà e vita.

CONTESTAROCKHAIR PER ANOTHER PLACE IL PROGETTO DEDICATO ALL’ARTE ALLA LETTERATURA ALLA MUSICA NEI SALONI CRH DI TUTTO IL MONDO

GIOVEDÌ 3 MAGGIO

ORE 18

CONTESTAROCKHAIR PIAZZA SANTA MARIA LIBERATRICE, 46 – ROMA

 

Press Inquires

SC Comunicazione

Samantha Catini

+39 333 666 0532

info@sccomunicazione.com

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares