Grande successo al Teatro lo Spazio per la Quarta Edizione del concorso IDEE NELLO SPAZIO 2023

Grande successo al Teatro lo Spazio per la Quarta Edizione del concorso

IDEE NELLO SPAZIO 2023

Tre i corti vincitori, proclamati dal Presidente di giuria Gianfranco Jannuzzo, che saranno inseriti nella programmazione della prossima stagione

Si è conclusa con successo la quarta edizione del concorso “Idee nello Spazio”, dopo due settimane che hanno portato l’energia sul palcoscenico del Teatro lo Spazio, all’insegna della passione e della qualità.

Sono stati 40 i corti teatrali in gara che hanno animato il teatro nel cuore di San Giovanni, diretto da Manuel Paruccini. Sette i corti arrivati in finale, dopo una semifinale agguerrita, svoltasi in due serate, che ha visto sfidarsi artisti con progetti interessanti e originali.

“Idee nello Spazio” ha dato modo ad attori, autori e registi di confrontarsi sulle tavole del palcoscenico, con l’intento di trovare nuove realtà teatrali e dar vita ad un confronto costruttivo più che a una vera e propria competizione .

Il pubblico, che ha affollato le serate accorrendo numeroso, ha infatti avuto modo di partecipare ai dibattiti con la giuria tecnica, composta da artisti e operatori dello spettacolo che hanno dispensato suggerimenti e consigli alle compagnie, con interesse e passione. Tra di essi: Daniele Trombetti , Daniele Locci, Claudia Genolini, Anna Cuocolo, Federico Le Pera,Raffaella Bonsignori, Davide Nebbia, Fabrizio Bancale, Raffaele Pandolfi, Alessia Tona, Fabrizio Federici, Alessandro Cecchini, Filippo Maria Macchiusi.

Tre sono i corti vincitori, proclamati nella serata finale dal presidente di giuria, Gianfranco Jannuzzo, i quali avranno la possibilità di essere inseriti nella prossima stagione in uno spazio a loro dedicato.

Al primo posto si è classificato “E alla fine esplosero le Supernove“ di Leonardo Zarra, al secondo posto “Rogne”, di Daniele D’Arcangelo e Luca Refrigeri, e al terzo posto “Marshmallows“ di Angela Ciaburri.

Il Premio Miglior interprete femminile è andato a Annalisa Cervellera, mentre quello per il Miglior interprete maschile Leonardo Zarra.

Infine, il Premio Spazio Giovani è stato assegnato a “I trafficanti di uomini non vanno all’inferno“ di Simone Guaragna. “ Sono molto contento che il concorso cresca in qualità di anno in anno”_ dichiara il Direttore Artistico del Teatro Lo Spazio Manuel Paruccini_ “e che la community di artisti che si sta creando intorno al Teatro Lo Spazio partecipi alle serate sempre con grande coinvolgimento “

TEATRO LO SPAZIO

Via Locri 43, Roma

06 77076486/ 06 77204149 info@teatrolospazio.it

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares