Hilton Molino Stucky Venice: un weekend da sogno nella Venezia più affascinante

Hilton Molino Stucky Venice:

un weekend da sogno nella Venezia più affascinante

 

Settembre 2021 – L’estate volge al termine e le giornate si accorciano, ed è questo il momento ideale per programmare un weekend d’autunno in una delle più affascinanti città al mondo: Venezia.

Il clima e il  tiepido sole autunnale creano l’ambiente ideale per riscoprire le meraviglie della Serenissima, in un breve soggiorno da sogno tra arte, natura e bellezza.

L’Hilton Molino Stucky, gioiello dell’architettura industriale nel cuore della Giudecca, è un luogo appartato ma a pochi minuti dal centro storico, e proprio per questo è davvero perfetto per un city break in coppia o con gli amici. Collocato nell’isola più autentica di Venezia, fuori dal caos e dalla routine quotidiana permette di ricaricarsi e rigenerare il corpo e la mente, e allo stesso tempo vivere al meglio la città e le sue affascinanti attrattive.

Venezia, si sa, pullula di luoghi e attività meravigliosi, ma la Giudecca stessa è un mondo tutto da scoprire ricco di fascino e di sorprese: un luogo vero, vissuto dai Veneziani, dove convivono poliedriche realtà: arte e architettura classiche con la Basilica del Redentore – progettata dall’architetto Andrea Palladio nel 1577 che conserva, tra le altre,  le opere di Tintoretto e Paolo Veronese- linguaggi creativi contemporanei alla Casa dei Tre Oci -esempio di architettura neogotica primo-novecentesca attualmente polo culturale dedicato all’arte contemporanea – tradizione e artigianato con i cantieri delle gondole – le botteghe dei maestri d’ascia artefici di quelle opere dell’arte nautica, progettate in modo personalizzato per il gondoliere che le condurrà attraverso i canali – o un’esperienza verde totalmente sorprendete nella vicina isola di San Giorgio Maggiore al romanticissimo Labirinto Borges– dedicato a Jorge Luis Borges, progettato dall’inglese Randoll Coate per volere della moglie dello scrittore argentino a 25 anni dalla sua morte e che offre un itinerario nel verde fatto di mille biforcazioni, accompagnati da “Walking the Labyrinth”, la melodia composta per l’occasione da Antonio Fresa ed eseguita dall’orchestra del Teatro La Fenice.

E dopo tante emozioni un po’ di relax alla eforea spa, con il trattamento perfetto per l’autunno: il Molino Flour and Honey Peel, pensato per rinnovare la pelle dopo l’estate, si tratta di uno scrub a base di prodotti naturali: l’avena mescolata con il miele viene applicata su tutto il corpo e poi massaggiata. I piccoli granuli dell’avena permettono una esfoliazione efficace ma delicata, adatta a tutto il corpo. A seguire una doccia e un massaggio rilassante con l’olio di Macadamia. Durante il massaggio si verrà inebriati anche dall’odore del cuscino alla lavanda che renderà il rilassamento ancora più intenso.

E infine l’esperienza culinaria e la mixology più innovativa: all’Hilton Molino Stucky si potranno ammirare i più bei tramonti sulla Serenissima con i suoi tetti, i suoi campanili e le sue cupole, in un continuum architettonico fino al Bacino di San Marco con un aperitivo allo Skyline Rooftop Bar, seguito da una squisita cena al Ristorante Aromi, con il sapiente e gustosissimo menu creato dall’Executive Chef Luca Nania. E infine dormire nelle meravigliose suite e camere con vista sul Canale della Giudecca.

Tutto questo perché un weekend da sogno deve offrire un perfetto mix di bellezza, gusto, e divertimento.  E l’Hilton Molino Stucky è il luogo ideale dove trovare tutto questo.

Per info e prenotazioni: venice_reservations@hilton.com  oppure visitare www.molinostuckyhilton.it

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares