I CHERRIES ON A SWING SET “A Cappella – Live Concert”

Domenica 31 maggio, alle ore 19, a Spaziottagoni live si esibiranno i Cherries… on a swing set, un gruppo vocale a cappella: cinque giovani artisti che hanno scelto la “voce concertata” come mezzo per esprimere la propria sensibilità artistica. I Queen, gli Abba, i Beatles, i Coldplay e ancora grandi nomi internazionali ed italiani come Mia Martini, Tiziano Ferro, i Matia Bazar, Madonna, Kate Bush, Cindy Lauper, tra i loro artisti preferiti, che riprendono e “stravolgono”, attraverso le tecniche della scrittura polifonica vocale classica e quelle più moderne del beat box e dell’imitazione strumentale.

“A CappellaLive Concert” è uno show di due ore che raccoglie il meglio del pop/rock italiano ed internazionale, secondo la ricerca vocale e stilistica del gruppo. Tutto, con l’uso esclusivo delle voci. Le hit più gettonate del momento si alternano al fascino immortale dei grandi classici, così che Lady Gaga e gli Imagine Dragons, condividono il palco con Edith Piaf e il Trio Lescano. Collante di tutto questo, lo stile personalissimo degli arrangiamenti del gruppo. Il risultato, coinvolgente e di grande eleganza. Il lavoro dei Cherries… on a  swing set nasce, infatti, dalla consapevolezza di una tradizione antica di secoli (la scrittura polifonica) che il gruppo ha saputo attualizzare e  rinnovare. Così, i cinque cantanti concertano a colpi di contrappunto, s’inseguono giocosi per i viottoli d’una fuga, intrecciano e districano le voci, per poi ricongiungersi nella semplicità di un unisono,  ricreando “modernissimi mottetti” dal gusto tipicamente Italiano.  Ogni momento musicale dello show è arricchito da un adeguato commento scenico e coreografico, che impreziosisce il “Live Concert” dei Cherries on a swing set, senza distogliere l’attenzione dalla Musica, protagonista assoluta dello spettacolo.

 

I Cherries on a swing set sono un gruppo vocale a cappella: cinque voci armonizzate che riprendono, con i loro arrangiamenti, alcuni dei brani più celebri del pop e del rock Italiano ed Internazionale, con un risultato accattivante ed originale. Il loro percorso nasce ad Orvieto nel 2009, ma velocemente il giovane quintetto si fa apprezzare in molte città italiane, esibendosi spesso in importanti live club (Stazione Birra, Alexander Platz e Teatro Centrale Carlsberg  – Roma) ed in festival di rilievo (Sanvalentino Jazz – Terni, Umbria Folk festival – Orvieto, Solevoci – Varese). Hanno avuto vari riconoscimenti, tra cui di recente un secondo posto al Winter Vocal International Competition di Pinerolo (TO) e il premio Voceania consegnato dai  Baraonna. Collaborano spesso con Ambrogio Sparagna  (con cui sono stati protagonisti di molti spettacoli, tra cui l’ Ottobrata Romana 2013 all’Auditorium Parco della Musica di Roma) e con altri artisti importanti; tra questi, di recente, Peppe Servillo degli Avion Travel. Nel novembre scorso, i Cherries hanno debuttato il loro nuovo spettacolo “Phoenix” al Teatro Mancinelli di Orvieto, dove hanno presentato il loro primo singolo “Arabica Phoenix”.

 

L’associazione culturale Spaziottagoni

in collaborazione con l’associazione Mameli 7 onlus

presenta a

Spaziottagoni live

 

11111111111111111111111111111111

 

DOMENICA 31 MAGGIO 2015 – ORE 19

 

Prenotazione obbligatoria con pretesseramento online

 

Spaziottagoni live

Via Goffredo Mameli, 7

00153 Roma (Trastevere)

 

Parte del ricavato sarà devoluto dall’Associazione Mameli 7 onlus per finanziare i progetti di assistenza sanitaria e approvvigionamento di acqua mediante l’acquisto di contenitori d’acqua, in Siria e in Libano.

 

Per maggiori informazioni si veda la pagina Facebook Mameli 7 onlus e il sito:

www.mameli7onlus.it

o contattare direttamente Alfonso Fabio Larena, presidente dell’Associazione.

 

 

Spaziottagoni live è uno spazio polifunzionale con una vocazione internazionale: ospitare artisti, musicisti, cantanti, ma anche presentazioni di libri, convegni, dibattiti, corsi di formazione e quant’altro possa concorrere a “fare cultura”. Una cultura il più possibile aperta, incondizionata, libera da schieramenti, classificazioni, internazionale, che possa portare condivisione, scambio, apertura a nuove idee e mondi.

Il tutto sempre con una particolare attenzione al sociale: infatti l’associazione culturale Spaziottagoni live collabora spesso con l’associazione Mameli 7 onlus, che si occupa di progetti sociali e umanitari.

120 mq con un palcoscenico e 55 posti a sedere, e un’atmosfera accogliente sono le caratteristiche di Spaziottagoni live, spazio pensato per chi ha voglia di condividere saperi e culture.

 

Ingresso: 15 euro, per contributo associativo

Ingresso per chi possiede già la tessera: 10 euro

 

 

Informazioni e prenotazioni:

Alla pagina Facebook: Spaziottagoni live

Spaziottagoni – www.spaziottagoni.com

 

Alfonso Fabio Larena, presidente associazione culturale Spaziottagoni – 335 6158199

 

 

IMPORTANTE: i non tesserati sono pregati di pretesserarsi online al link (dall’homepage alla voce “diventa socio”):

http://www.spaziottagoni.com/associazione/

IL PRETESSERAMENTO è NECESSARIO AI FINI FISCALI MA NON COSTITUISCE L’ISCRIZIONE ALL’ASSOCIAZIONE. PERTANTO LA TESSERA VERA E PROPRIA ANDRà PAGATA IL GIORNO DELL’EVENTO E VERRà CONTESTUALMENTE CONSEGNATA.

 

Si ringrazia SenecaLab

 

 

 

Ufficio stampa

Caterina Falomo

E-mail: caterina@pennarossapresslab.it

Cell. 346.8513723

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares