I giovedì d’estate a Palazzo Pepoli: continuano i Viaggi nel Museo della Storia di Bologna
Anche nel mese di luglio proseguono al Museo della Storia di Bologna le visite a tema per scoprire la storia di Bologna da molteplici punti di vista e con svariate chiavi di lettura.
Visite al museo che divengono viaggi, prospettive nuove per conoscere la città, narrandone gli eventi, le personalità, le scelte culturali che ne hanno determinato la fisionomia, creato un’immagine, riconoscibile anche in contesti lontani.
- Giovedì 17/7 ore 19
BÈLA BULÅGGNA
Visita in dialetto bolognese
Un omaggio al dialetto bolognese: favole, aneddoti, proverbi e modi di dire saranno il filo conduttore per far rivivere episodi più o meno famosi, talvolta comici talvolta licenziosi, in cui il gusto della battuta si intreccia con l’interesse per i fatti minuti della vita, con l’osservazione e la critica sociale. A condurre la passeggiata attraverso le sale del Museo della Storia sarà Roberto Serra, il Profesåur dal Cåurs ed Dialàtt Bulgnais.
Prossima visita a tema:
- Giovedì 24/7 ore 19
TRA IERI E OGGI. VEDUTE DENTRO E FUORI IL MUSEO
Visita al museo e passeggiata in città
Le vedute di Bologna esposte nelle sala Forma Urbis del Museo della Storia offrono una preziosa testimonianza di come si presentava la città tra Ottocento e inizi del Novecento. Uscendo dal Museo si potranno rintracciare dal vivo nelle vie del centro persistenze o mutazioni per scoprire come era e come è oggi la città.
QUANDO:
ogni giovedì alle ore 19
COSTO:
€ 10 persona (l’ingresso al Museo è gratuito dalle ore 19)
su prenotazione e fino ad esaurimento dei posti disponibili
INFO E PRENOTAZIONI:
051 19936329 | didattica@genusbononiae.it
Ufficio Stampa
Angela Zocco
051 19936354 | 366 9270995| angela.zocco@genusbononiae.it