IC Integration Company ha chiuso il 2020
con segno +
grazie a un… Panda!
Tra i maggiori successi dell’azienda milanese, spiccano i progetti per la termovigilanza con la telecamera Sunell dalla curiosa forma dell’orsetto cinese.
www.sunellitalia.it www.icsrl.com
IC Integration Company di Milano festeggia i 40 anni di attività con un fatturato 2020 in aumento nonostante la crisi pandemica ed un ambizioso piano di assunzioni.
A questo buon risultato ha contribuito anche la tecnologia per la termorilevazione corporea Sunell, meglio conosciuta come Panda, proprio per la curiosa forma che ricorda l’orsetto cinese.
Nel 2020 questa soluzione è entrata in molte strutture strategiche del Paese, tra cui enti pubblici, ospedali, aziende, porti, ferrovie, etc.
IC srl è stata tra i primi partner di Sunell Italia, intuendo le straordinarie potenzialità del marchio cinese ed in particolare del simpatico termoscanner che rileva la temperatura nei gruppi fino a 45 persone ed è integrabile con una serie di altri servizi per il controllo e la sicurezza.
L’azienda è stata rilevata 11 anni fa e oggi è guidata da Albertina Mauro, Fulvio Danelli, Gianni Ferrario, che rappresentano quindi una seconda generazione negli uffici direzionali di Via Magenta, 77/2b a Rho.
IC Integration Company ha un portafoglio d’offerta che spazia dalla videosorveglianza all’ antintrusione e controllo accessi, dalla rilevazione fumi e tutto il mondo digital signage. Sono proprio di IC le installazioni della tecnologia termoscanner Sunell nelle prestigiose torri di Milano City Life e negli uffici e Auditorium di Assolombarda.
Il cliente tipico Sunell è l’azienda che al mattino registra il passaggio di almeno 50 dipendenti in 5/10 minuti e non può permettersi che si creino code, oppure ospedali, supermercati e strutture dove il flusso è costante e continuo nell’intera giornata.
“Abbiamo scelto Sunell – spiega Ferrario – perché è il miglior prodotto in Italia. Avevamo provato con soluzioni più economiche, ma ci tornavano indietro. La Sunell Corporation ha creato la Panda ai tempi della Sars appositamente per i problemi che sta affrontando oggi la nostra società. Gli altri marchi cinesi hanno aggiunto prestazioni e modificato apparecchi nati per la semplice videosorveglianza. Inoltre Sunell è anche la tecnologia più flessibile e completa, perché svolge la duplice funzione di ottica analisi video e riconoscimento della temperatura. Anche l’organizzazione si adatta al mercato. Un esempio? Per quei clienti che ritengono che finita l’emergenza pandemia il termoscanner non sarà più necessario, abbiamo formulato un’offerta in affitto.”
“Un altro motivo del successo delle Panda di Sunell – continua Ferrario – è proprio la sua forma, nata in origine con l’idea di non spaventare i bambini nelle scuole. Abbiamo constatato che attira l’attenzione delle persone facilitandone l’intercettazione. Un IT manager ci aveva chiesto di eliminare le orecchiette scure ma abbiamo dovuto rimetterle proprio perché rendono più efficiente l’apparecchio”.
Prodotti e servizi performanti in grado di adattarsi rapidamente a esigenze in continua evoluzione, personale altamente specializzato e un’offerta su misura sono la formula del successo dell’azienda guidata da Gianni Ferrario e Fulvio Danelli.
Prossime sfide? “Una offerta mirata per la smart city: lampioni intelligenti, colonnine di ricarica per le auto elettriche e ovunque sistemi IOT. L’Italia ha una infrastruttura che va svecchiata. A Rho, 1,9 km da Milano, Internet non va. C’è molto da fare. Il controllo è una esigenza che sarà sempre più sentita perché si va verso un modello abitativo ad alta concentrazione di popolazione. Grattacieli che saranno città nelle città. Il cane uscirà a fare i bisogni da solo con un sensore sul collare che lo monitora. Il lampione nel parco sarà in grado di riconoscere un incidente stradale, un grido di allarme, uno sparo, allertando in automatico la Polizia. Noi di IC Integration Company siamo pronti con i migliori prodotti sul mercato“.
“Panda, Panther e tutti i nostri termoscanner, grazie ai diversi anni di esperienza su questi particolari prodotti, hanno offerto a tanti operatori di settore delle grandi opportunità in questo sfortunato periodo – commenta Massimo Pagani, Direttore Commerciale di Sunell Italia – non solo dal punto di vista economico, ma anche per la possibilità di offrire ad aziende, enti pubblici e privati, strutture ospedaliere e ad alto rischio, una soluzione affidabile, contribuendo realmente a proteggere la salute dei cittadini. IC ha svolto lo scorso anno un lavoro eccellente e sta continuando ad offrire servizio, prodotto e professionalità a molte importanti realtà italiane.”