“Il Piccolo Principe”, una suggestiva fiaba allegorica per grandi e piccini, adattamento teatrale ispirato all’omonimo libro di Antoine de Saint-Exupèry, approda all’AIDM TEATRO”grazie all’associazione culturale I LAMPIONAI.
Quella che andremo a raccontare è la storia di un aviatore atterrato d’emergenza nel deserto del Sahara, lontano da ogni forma di civiltà senza scorta di viveri e d’acqua, e del suo importantissimo incontro con un bambino, biondo e bellissimo: il Piccolo Principe.
Sarà proprio l’aviatore a raccontarci i viaggi, da un pianeta all’altro, del Piccolo Principe e dei suoi incontri con strani personaggi che mettono in risalto il lato ridicolo degli affanni umani.
L’ultimo pianeta che visiterà il Piccolo Principe sarà proprio la terra dove apprenderà, da un insolito amico di giochi, l’importante valore dell’amicizia.
Il nostro ometto si rivelerà perciò l’amico che ciascuno di noi vorrebbe avere al suo fianco, con le sue storie ci insegnerà a vivere, e attraverso un meraviglioso viaggio di sincerità e fantasia, a ritrovare il bambino che è nascosto in ognuno di noi.
Un grande tesoro, quindi, lasciato al nostro aviatore: l’AMICIZIA.
Il riadattamento del testo e la regia sono a cura di Michela Bove, che dopo anni di lavori nel mondo dell’infanzia e grazie alle collaborazioni teatrali avute, è riuscita a raccontarci, in chiave assolutamente emozionante, tutte le avventure di questo ometto. Uno spettacolo che aiuta lo spettatore a diventare aviatore lui stesso perché in fondo ognuno di noi è stato innamorato di una rosa.
IL PICCOLO PRINCIPE
5 GENNAIO 2016
ORE 17:00
AIDM TEATRO – Accademia Internazionale del Musical
Piazza San Felice da Cantalice 21
Biglietto unico : 10,00 euro
Per info: 392 8137381