Pavia – 26 ottobre 2015. La Rappresentanza di Pavia organizza un’importante donazione di pasti pronti a favore dei bisognosi della città, presso “La Casa del Giovane”, struttura della Diocesi di Pavia che raccoglie giovani disagiati ed attraverso la “Mensa del Fratello” assiste anziani emarginati, senza fissa dimora e famiglie povere. Un’iniziativa, partita a gennaio 2015, che ad oggi conta la consegna di oltre 1.000 vassoi di pasti pronti, presso la sede Provinciale della Croce Rossa Italiana.
Questa nuova donazione si è resa possibile grazie al fattivo e costante contributo di PHARMADAY SRL (azienda farmaceutica distributrice di prodotti in concessione). La donazione riguarda n. 5.500 vassoi di pasti già confezionati porzionati e pronti all’uso, consigliati a persone anziane che devono seguire una dieta ricca di nutrimenti.
Saranno inoltre donati 4000 farmaci da banco, grazie all’azienda Recktt Benckiser.
L’iniziativa è sostenuta dalla Caritas Diocesana, Banco Alimentare, Croce Rossa Italiana e delle mense Diocesane che danno assistenza ai bisognosi.
Interverranno il Gran Prefetto Augusto Ruffo di Calabria dei Principi di Scilla, S.A.R. l’Arciduca Martino d’ Asburgo d’ Este, il Delegato di Milano e Lombardia Conte di Carpegna Brivio, le massime cariche istituzionali militari e civili della Provincia e della città, compreso S.E. il Prefetto.
Cell. (+39) 335 1242065