ITALIAN DANCE AWARD

Berlino, Amsterdam, Milano, Torino, Londra, Roma con nomi eccellenti e prestigiosi della danza internazionale: Italian Dance Award lancia la sua sfida alle scuole più virtuose, agli allievi più meritevoli.

Domenica 25 novembre 2018 presso il Nuovo Teatro Orione di Roma, una giuria blasonata assegnerà premi importanti con opportunità di crescita e confronto rare e quanto mai preziose: Oleksi Bessmertni (Direttore TANZOLYMP di Berlino), Ernst Meisner (Direttore Dutch National Ballet’s Junior Company di Amsterdam), Agnese Omodei Salé (Direttrice Balletto di Milano), Pompea Santoro (Direttrice Eko Dance International Project di Torino), Carlos Valcarcel (Direttore English National Ballet School di Londra).

“Sono estremamente onorato di presentare e dirigere questa competizione che offre delle opportunità straordinarie” – afferma con soddisfazione il direttore artistico Alessandro Rende – “La partnership con Tanzolymp e la collaborazione con Enti e Istituzioni della danza come il Dutch National Ballet, il Balletto di Milano, l’Eko Dance International Project, l’English National Ballet, il Teatro dell’Opera di Roma, per citare solo alcune delle realtà che sono coinvolte nel progetto di Italian Dance Award, mi hanno spinto a guidare questa manifestazione che possiede un potenziale incredibile e a mio avviso necessario per i giovani talenti italiani”.

Premi high profile che “raccontano” e testimoniano un impegno serio verso la danza e i danzatori.

Italian Dance Award per la prima volta in Italia effettuerà una selezione ufficiale per partecipare al prestigioso TANZOLYMP, competizione coreutica ambita e riconosciuta a livello internazionale con sede a Berlino. L’italian Dance Award è infatti l’unico concorso italiano in cui i partecipanti potranno essere selezionati per partecipare a questa autorevole kermesse. Altrettanto significativi e numerosi sono i riconoscimenti che saranno assegnati ai vincitori attraverso borse di studio, premi in denaro e veri e propri contratti di tirocinio formativo in Italia e all’estero per la categoria dei Seniores: un premio che avvicinerà concretamente i giovani selezionati al mondo del lavoro. Tutti i vincitori saranno quindi accolti con programmi di studio al 100% e/o tirocinii formativi al 100% presso Centri d’eccellenza della danza internazionale: Balletto di Milano, Ducth National Ballet’s Company Junior, English National Ballet, Scuola di Ballo del Teatro dell’Opera di Roma, Compagnia Jas Art Ballet Junior, Compagnia Introdans, Eko Dance Project.

Per garantire un alto livello dei partecipanti il regolamento prevede l’invio gratuito di un breve video promo per la fase di preselezione entro il 14 ottobre 2018. Solo dopo il superamento di questo primo step si potrà formalizzare l’iscrizione entro il 30 ottobre 2018. Le iscrizioni potrebbero essere chiuse anticipatamente in caso di raggiungimento massimo di iscritti. INFO https://www.facebook.com/italiandanceaward/ tel. 371 3180379 italiandanceaward@gmail.com

 

ITALIAN DANCE AWARD

Direzione artistica Alessandro Rende

Unica selezione italiana per l’ammissione al prestigioso TANZOLYMP di Berlino

Domenica 25 novembre 2018

Nuovo Teatro Orione (Via Tortona, 7 – Roma)

GIURIA

Oleksi Bessmertni I Direttore TANZOLYMP Berlino

Ernst Meisner I Direttore Dutch National Ballet’s Junior Company Amsterdam

Agnese Omodei Salé I Direttrice Balletto di Milano

Pompea Santoro I Direttrice Eko Dance International Project Torino

Carlos Valcarcel I Direttore English National Ballet School Londra

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares