LA CAROVANA CIRCENSE DI TUTTI MATTI IN EMILIA
A MONTECHIARUGOLO
La compagnia spagnola D’es Tro con POI
arriva martedì 3 e mercoledì 4 settembre in Piazza Mazzini a Montechiarugolo
ultimo appuntamento della IX edizione di Tutti Matti in Emilia,
rassegna internazionale di circo contemporaneo in provincia di Parma
Montechiarugolo (Parma) – La carovana di Tutti Matti in Emilia, giunta alla sua IX edizione, riprende e conclude il suo viaggio in direzione Montechiarugolo dove farà tappa martedì 3 e mercoledì 4 settembre alle ore 21, grazie al sostegno del Comune di Montechiarugolo.
In Piazza Mazzini, ai piedi del Castello, la compagnia spagnola D’es Tro, fondata a Maiorca nel luglio 2019 da Guillem Vizcaíno, presenterà il pluripremiato POI, la storia di un uomo intrappolato dall’effetto delle sue trottole. Prendendo le mosse dal gioco antico, popolare e magico della trottola, in Poi si intrecciano ricerca fisica e scenografica, giocoleria e manipolazione di oggetti: le sue trottole infatti sono realizzate con diversi tipi di materiale, forme e punti di appoggio: oggetti affascinanti, curiosi e speciali, assumono diverse dimensioni e in scena apparirà anche la trottola più grande del mondo, con un peso di 45 kg, lanciata con una corda di oltre 15 metri. Una creazione sorprendente e originale che farà girare la testa!
La rassegna Tutti Matti in Emilia è realizzata da Teatro Necessario Circo – Centro Nazionale di Produzione di Circo Contemporaneo, in collaborazione con Ass. Tutti Matti per Colorno, con il contributo e sostegno dei Comuni di Felino, Parma, Collecchio, Sala Baganza, Montechiarugolo e del Teatro di Ragazzola; e di Regione Emilia-Romagna, Ministero della Cultura, Fondazione Cariparma e Fondazione Nuovi Mecenati.
BIGLIETTERIA E INFORMAZIONI
I biglietti per gli spettacoli di Tutti Matti in Emilia (10 € l’intero e 5 € il ridotto, fino ai 12 anni) sono in vendita online sul sito e in biglietteria sul posto a partire da un’ora prima dell’inizio di ogni rappresentazione. Informazioni su programma e acquisto biglietti su www.tuttimattipercolorno.it.
Novità di quest’anno è l’APP che raccoglie in un unico ambiente digitale tutte le attività di Teatro Necessario, con un focus su tutti gli appuntamenti di spettacolo dal vivo organizzati per il pubblico. La APP, disponibile gratuitamente su tutti gli App Store, è stata realizzata da Mango SRL ed è stata finanziata grazie al Progetto TOCC 0002252 dell’Unione Europea – Next Generation EU – PNRR Transizione Digitale Organismi Culturali e Creativi (Decreto Direttoriale n. 385 del 19/10/2022 – COR 15907113 – CUP C47J23000600008).
info@tuttimattipercolorno.it | FB tuttimattipercolorno | IG festivaltuttimattipercolorno
Ufficio Stampa: Raffaella Ilari, mob. +39 333 4301603; raffaella.ilari@gmail.com