LA PRIMA DELLA PRIMA ALLA SCALA
Conversazione musical-letteraria di e con Stefano Jacini
4 e 5 dicembre 2019, ore 21
Mercoledì 4 e giovedì 5 dicembre allo Spazio Teatro No’hma torna il tradizionale appuntamento dedicato all’apertura della stagione scaligera: La Prima della Prima alla Scala.
Come ormai da consuetudine, Stefano Jacini, appassionato critico musicale, con la sapiente regia di Marco Rampoldi, accompagnerà gli spettatori del No’hma dietro le quinte e dentro la storia della Tosca di Giacomo Puccini, che il prossimo 7 dicembre inaugurerà la Stagione 2019/2020 del Teatro alla Scala.
Un viaggio tra curiosità e aneddoti alla scoperta del grande capolavoro pucciniano, che quest’anno verrà eseguito dal Maestro Chailly con la regia di Davide Livermore, già autore dell’acclamato allestimento di Attila per l’inaugurazione 2018/2019.
“Con questo evento vogliamo nuovamente partecipare all’atmosfera meravigliosa che circonda il debutto scaligero”, sottolinea la Presidente Livia Pomodoro. “È un’occasione imperdibile per condividere con il pubblico di No’hma un’esperienza di bellezza e arte, nella convinzione che solo in questo modo sia possibile cogliere il senso della nostra esistenza ed elevarci al di sopra della quotidianità”.
di e con Stefano Jacini
a cura di Marco Rampoldi
SPAZIO TEATRO NO’HMA TERESA POMODORO
diretto da Livia Pomodoro.
via Andrea Orcagna 2 – 20131 Milano (MM2 linea verde – fermata Piola)
ingresso gratuito fino a esaurimento dei posti è richiesta la prenotazione, tel. 0245485085/0226688369 è possibile prenotare collegandosi al sito www.nohma.org