La grande invasione

Torna a Ivrea da venerdì 31 maggio a domenica 2 giugno La grande invasione, il festival della lettura in tutte le sue declinazioni: narrativa e saggistica, racconto e giornalismo, illustrazione e poesia, musica e teatro, fotografia e cinema.

Tra gli ospiti Concita De Gregorio, Gianni Mura, Darwin Pastorin, Matteo Nucci, Ferruccio De Bortoli, i finalisti del Premio Strega, gli stranieri Damon Krukowski, Stefan Merrill Block e Ottessa Moshfegh e per La piccola invasione Chiara Carminati e Franco Lorenzoni

 
Molte anche le mostre che verranno inaugurate nei giorni del festival. La più attesa è Piccoli tasti, grandi firme. L’epoca d’oro del giornalismo italiano (1950-1990) allestita al Museo Civico Garda: un percorso nella storia del giornalismo attraverso le figure che hanno fatto grande la professione, da Guareschi a Biagi, da Terzani a Fallaci.
Fittissimo anche il calendario delle iniziative de La Piccola invasione con spettacoli, letture e laboratori destinati ai più piccoli. Un appuntamento che da anni coinvolge migliaia di lettori più giovani (e i loro genitori). Protagonista di questa edizione non solo la letteratura ma anche il cinema con una rassegna di cortometraggi per bambini e film d’animazione.
Il programma completo su www.lagrandeinvasione.it

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares