La Di Stefano sceglie Tutto Food Milano per l’anteprima nazionale delle sue proposte
dedicate al mondo del retail.
È durante l’appuntamento b2b più importante del settore agro-alimentare nazionale e internazionale che l’azienda di Raffadali (AG) presenta le sue proposte dedicate a questo comparto della distribuzione e del mercato. Creme, pesti e la novità delle novità del 2021: “HomeLab | la buona Sicilia da preparare in casa”, la prima linea di prodotti da fare in casa dedicata SOLO alla tipica pasticceria e gelateria siciliana.
La Di Stefano – azienda siciliana che da oltre trent’anni opera nel settore dolciario con una presenza consolidata all’interno dei migliori negozi gourmet d’Italia – dal 22 al 26 ottobre 2021 partecipa al Tutto Food Milano, ripartendo, dopo un lungo periodo di chiusura di ogni iniziativa fieristica, proprio da questo appuntamento dedicato a produttori e distributori del food and beverage.
La Sicilia in casa Di Stefano è onnipresente: è sede di lavoro e fonte d’ispirazione; è terra d’approvvigionamento delle materie prime e luogo d’incontro e confronto con altri professionisti che hanno deciso di far conoscere e valorizzare questa terra così ricca di storia e di risorse. È all’interno di uno stand che celebra la Sicilia con i nuovi pack dai colori intesi e vivaci e con le diverse declinazioni in chiave pop del carretto tradizionale – emblema del rebrandig realizzato dall’azienda proprio nel 2021 – che la Di Stefano presenta, per la prima volta, le sue proposte dedicate al mondo del retail.
Si tratta delle due linee di creme – “Cremose” e “Cremù” (130 gr. cad) – disponibili in cinque varianti (nocciola, pistacchio, gianduia, cioccolato fondente, mandorla) – che differiscono tra loro per packaging e ricettazione; tre gusti di pesti siciliani (mandorla, nocciola, pistacchio) disponibili in formati da 130 gr per il retail e 90 e 180 per il delicatessen e una grande novità: “HomeLab | la buona Sicilia da preparare in casa”, la prima linea di prodotti da fare in casa dedicata SOLO alla tipica pasticceria e gelateria siciliana.
“HomeLab | la buona Sicilia da preparare in casa” realizza il sogno di preparare nella propria cucina fragranti cannoli siciliani, morbide brioche col tuppo, dolcini di mandola e croccantini al pistacchio, ecc unendo alla bontà tipica dei dolci siciliani l’uso di materie prime genuine – fiore all’occhiello di tutti i prodotti di casa Di Stefano – cui bisogna aggiungere solo pochi ingredienti freschi.
Sono 17 ricette tipiche e veloci, suddivise in quattro categorie: “prodotti da forno” (brioches col tuppo, cannolo, dolcini e croccantini di mandorla e di pistacchio); “semifreddi” (fiordilatte, pistacchio, nocciola, cioccolato); “gelati” (fiordilatte, pistacchio, nocciola, cioccolato); “granelle” (pistacchio, mandorla, nocciola).
«Si tratta di un’autentica innovazione del prodotto – spiega Carmelo Zagarrì, direttore commerciale della Di Stefano – nata all’interno dell’azienda nell’ultimo anno, frutto della grande competenza nel settore dolciario e della straordinaria passione che contraddistingue le ricette Di Stefano. Sono, infatti, dei prodotti pensati per consumatori che amano le ricette della tipica pasticceria e gelateria siciliana. Ci rivolgiamo a quanti vogliono cimentarsi ai fornelli, pur avendo poco tempo a disposizione, senza rinunciare ai sapori genuini, alla qualità degli ingredienti e delle materie prime lavorate secondo tradizione.»
Tutte le referenze Di Stefano sono di alta qualità, facili da preparare e ideali anche per essere combinate fra loro, per un’esperienza immersa nel gusto autentico della Sicilia.