LA STORIA D’ITA(G)LIA

LA STORIA D’ITA(G)LIA

di

Alessandro Tirocchi, Maurizio Paniconi e Claudio Pallottini

con

Daniele Derogatis, Valeria Monetti, Maurizio Paniconi, Alessandro Tirocchi

Regia di Marco Simeoli

Teatro Marconi

Dal 27 al 28 aprile

Sabato ore 21- Domenica ore 17:30

Sabato 27 e domenica 28 aprile appuntamento speciale al Teatro Marconi con LA STORIA D’ITA(G)LIA, spettacolo scritto da Alessandro Tirocchi, Maurizio Paniconi e Claudio Pallottini e diretto da Marco Simeoli.

In scena Daniele Derogatis, Valeria Monetti, e gli stessi Maurizio Paniconi e Alessandro Tirocchi.

Una brillante commedia che vede protagonisti Giovanni Persichetti in arte Rocco Jeckerson, Andrea Mangano e Michele Tarantino, rispettivamente i genitori di Janis, Tancredi e Oronzo, tre alunni di una scuola superiore autori di un lavoro di gruppo sulla storia d’Italia. Incoronata D’Onofri detta “La Merkel”, autoritaria professoressa, decide di rendere il compito dei ragazzi un copione da mettere in scena, e coinvolge i tre papà costringendoli a recitare. Giovanni, Andrea e Michele dovranno così preparare lo spettacolo e affrontare la spietatezza della Merkel, inflessibile e apparentemente senza macchia. Durante le prove emerge un affresco del rapporto dei tre padri coi figli, con la scuola e con il loro essere genitori.

Un’occasione per raccontare la Storia d’Italia con vizi, virtù e correzioni comiche, senza privarsi di spunti di riflessione.

Se Romolo e Remo avessero avuto un terzo fratello? Se Giulio Cesare alle Idi di Marzo non fosse andato al Senato ma avesse marcato visita? Se l’Unità d’Italia si fosse decisa per un capriccio di Anita?

Questi e altri interrogativi si susseguono nella mente degli spettatori, tra leggere risate e profonde considerazioni.

TEATRO MARCONI

viale Guglielmo Marconi 698 e

tel 065943554 info@teatromarconi.it

Biglietti Intero 24€ – Ridotto 20€

Sabato ore 21.00 – Domenica ore 17.30

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares