Il 9 marzo nella tenuta La Tacita, la maison presenta i nuovi modelli haute couture all’evento per professionisti delle nozze. Per la sposa dinamica pantaloni e abito corto, fiori e oro per chi vuole stupire
Cosa rende un matrimonio davvero speciale e indimenticabile? La cura del dettaglio e l’attenzione nell’organizzare ogni aspetto del giorno del sì, gestendo tutti i servizi e mettendo sempre al primo posto la realizzazione dei desideri degli sposi. Per trasformare il sogno di ogni coppia in realtà, compito di wedding planner e operatori del settore è quello di essere sempre aggiornati su novità e tendenze e per loro nasce Wedding Night, l’appuntamento in programma il 9 marzo dalle 19:00 presso la tenuta La Tacita.
La Vie en Blanc Atelier è partner di prestigio della serata durante la quale presenterà, quale rappresentante esclusivo della moda sposa, i nuovi modelli della collezione haute couture. Ogni abito rispecchia e risponde a gusti ed esigenze della sposa contemporanea, in tutte le sue sfaccettature, sorprendendola con linee e stili sempre nuovi, ricerca di tessuti all’avanguardia e un’impeccabile cura dei dettagli. Per la sposa giovane e dinamica l’abito corto e raffinato sprigiona freschezza ed eleganza mentre i completi con il pantalone, come il tanto apprezzato smoking da donna in mikado di seta e duchesse, esprimono sensualità e romanticismo adattandosi al look di ogni donna, dal più classico al più unconventional.
Se nel giorno del sì la regina delle nozze vuole stupire e brillare (ancor di più) la soluzione è di indossare un abito dorato, scegliendo un colore molto di tendenza che si traduce in broccati pregiati con intarsi di pizzo bianco e oro, con una contaminazione di tessuti prettamente made in Italy che rendono lo stile unico. Per le spose più originali La Vie en Blanc Atelier propone poi colori – giocando con nuove interpretazioni cromatiche e inusuali per il mondo bridal come nero e sfumature di grigio e rosa – e grandi disegni floreali, protagonisti di capi realizzati in seta, dipinta e decorata a mano. Il sogno romantico del classico è invece svelato da iconici pizzi rebrodais e macramè di alto pregio dei modelli più tradizionali, semplici e minimal chic o sontuosi e più ricercati.
“Le donne non amano solo il bianco – spiega Giorgia Albanese, titolare della Maison – ogni incontro con le future spose diventa un scambio di idee creative nel quale desideri, emozioni, sogni e competenza si fondono, dando vita a un capo splendido, ricercato nei dettagli e capace di valorizzare la regina delle nozze, rispecchiandone la personalità senza però trasformarla. Siamo felici poter presentare i nuovi modelli della collezione haute couture alla Wedding Night per poter raccontare il nostro continuo lavoro di ricerca”.
Immersi nella meravigliosa atmosfera bucolica della Sabina, in una location da fiaba, i professionisti delle nozze potranno scoprire, esclusività ed eccellenze dedicate agli sposi in un evento nato per promuovere l’incontro con i maggiori esponenti del settore. Organizzata da Monica Indaco, event manager de La Tacita, in collaborazione con Roberta Torresan – tra le più esperte e ricercate wedding planner in Italia, riconosciuta e premiata a livello nazionale e internazionale – la serata Wedding Night prevede la partecipazione dei più noti wedding planner italiani, come Monica Palmieri, Sanda Pandza, Anita Galafate, Giovanni Raspante e Le Voilà Banqueting, accolti nella tenuta da Giorgio Mece, proprietario de La Tacita.
Per maggiori informazioni www.lavieenblanc.it