L’arte di vivere italiana nelle fragranze di Acqua di Parma supporting sponsor del Padiglione Italia a Expo Dubai
Simbolo di eccellenza, artigianalità e stile italiano fino dal 1916, Acqua di Parma è supporting sponsor del Padiglione Italia a Expo 2020 Dubai in rappresentanza della industry di riferimento. “La Bellezza unisce le Persone”, il claim scelto dall’Italia per la sua partecipazione alla prima Esposizione Universale ne mondo arabo si sposa perfettamente con i valori che contraddistinguono la Maison italiana fin dalle origini.
All’interno del Padiglione la bellezza è concepita come espressione del miglior ingegno italiano, come viaggio sempre aperto tra tradizione e innovazione, nel quale la sostenibilità riveste un ruolo centrale come modus operandi di ogni attività. Allo stesso modo da oltre un secolo la purpose di Acqua di Parma è quella di custodire e tramandare l’Arte di Vivere italiana, consapevole che la condizione necessaria perché ciò sia possibile è la tutela del patrimonio culturale, artistico e naturale italiano.
Sostenibilità, nella visione di Acqua di Parma, significa quindi preservare le tradizioni, rispettandole e rinnovandole, in un passaggio dinamico e vitale tra passato, presente e futuro. E per la Maison, che da sempre ama preservare i procedimenti artigianali più preziosi dei micro-territori italiani e valorizzarne gli ingredienti, è il profumo a racchiudere la quintessenza dello stile italiano.
L’esperienza che Acqua di Parma propone all’interno del Padiglione Italia vede le note luminose di Colonia Futura e delle fragranze più amate della Maison creare una suggestiva scenografia sensoriale nelle aree più esclusive del Padiglione e nella parte conclusiva dell’intensa esperienza immersiva offerta dall’intero allestimento. Subito dopo il Teatro della Memoria, lungo un percorso insonorizzato, le fragranze Acqua di Parma sollecitano l’olfatto, il senso che più di ogni altro resta inciso nel ricordo. La Maison accompagna il viaggio intrapreso nel Padiglione, con una conclusione memorabile che esalta i valori della bellezza italiana.
“Per Acqua di Parma è un grande onore partecipare a Expo 2020 Dubai e rappresentare l’eccellenza italiana nell’arte del profumo all’interno del Padiglione Italia, di cui condividiamo profondamente la visione e i valori. La bellezza come sentimento capace di unire le persone è l’ispirazione chiave anche di quello stile
italiano che Acqua di Parma esprime in tutta la sua storia fino ad oggi. Un percorso dinamico, in una continua interazione fra tradizione e innovazione, fra memoria e futuro. Con un’attenzione alla sostenibilità, come elemento fondamentale in quel rito di passaggio fra generazioni che significa dare continuità ai valori della bellezza, impegnandoci a proteggere il pianeta ora per il futuro”, dichiara Laura Burdese, Presidente e CEO di Acqua di Parma.
Per questa occasione Acqua di Parma creerà in esclusiva per Expo 2020 Dubai un’edizione speciale di Colonia Futura. Composta dal 99%* di ingredienti di origine naturale, Colonia Futura è la fragranza emblema del percorso di sostenibilità intrapreso con il piano Acqua di Parma Futura nell’ambito del programma LIFE del gruppo LVMH.
* Calcolo basato sulla norma ISO 16128 parte 2 e sui dati dei fornitori, percentuale d’acqua compresa. Il rimanente 1% contribuisce a ottimizzare l’integrità della formula nel tempo.