L’Associazione Il Fiore del Deserto, che si occupa di accoglienza in case famiglia per adolescenti, porta in scena il 13 Giugno al Teatro Vascello di Roma, lo spettacolo: “Schegge di Vita”.
Tale evento è il risultato del lavoro integrato di un anno dei laboratori di musica, danza, teatro, cinema e radio, dove partecipano da autori e protagonisti gli adolescenti stessi. Il cuore dello spettacolo vuole mettere in luce il ritmo apparentemente invisibile che accompagna la realtà quotidiana delle esperienze di vita dei ragazzi all’interno dei loro percorsi di accoglienza.
“Schegge di vita” è un lavoro fatto di movimenti, parole, ma soprattutto di relazioni; attraverso alcuni sketch, ideati ed interpretati dai ragazzi stessi dell’Associazione, rivivono i legami autentici di ogni giorno, che tengono uniti i ragazzi tra loro e con gli operatori sociali che seguono il percorso di integrazione.
IL FIORE DEL DESERTO
Presidente dell’Associazione: Vittoria Quondamatteo
Responsabile del progetto: Alessandra Cipolloni
Direttore Artistico: Giovanni Dessena
L’Associazione nasce nel 2000 grazie alla passione civile e intellettuale di alcuni giovani che volevano portare, nel secolo appena iniziato, altre idee e progetti di solidarietà per rispondere alle nuove forme di povertà, marginalità, disagio e sfruttamento emersi in questa epoca di grandi trasformazioni.
Il primo passo è stato la realizzazione della Casa Famiglia per giovani donne, all´interno della riserva naturale della Marcigliana.
Il Fiore del Deserto accoglie, ragazze e ragazzi di diverse età, nazionalità e provenienza socio-culturale, promuovendo processi di integrazione.
Il Progetto Accoglienza è un sistema di valori e di idee in movimento promosso dall’A.P.S. Il Fiore Del Deserto attraverso una collaborazione in rete, per contribuire alla ri-definizione e ri-costruzione di un nuovo welfare delle comunità, inteso come rete solidale che attiva stili di vita sostenibili e percorsi concreti di inclusione sociale e lavorativa delle persone più svantaggiate.
Per prenotazioni e informazioni: 349.8880953 www.ilfioredeldeserto.it
Biglietti:
15 euro
Inizio spettacolo ore 21:00