Menu del pranzo di Natale, 25 dicembre, a Le Carré Français
Si comincia con un Amuse bouche, un Pain brioche e inserto di foie gras; si continua con un antipasto a scelta tra la Tartelletta salata con rillettes di anatra e verdurine oppure la Terrina di pesce fatta in casa; per il piatto principale, poi, si può optare per il Tacchino farcito con castagne e riduzione di foie gras con patate montate al tartufo o per il Trancio di rana pescatrice al timo e agrumi con verdure; si prosegue con una selezione di Formaggi e pani speciali; infine, come Dolce, si sceglie tra la Bûche de Nöel e la Pavlova. Il costo al tavolo è di 60 euro a persona, bevande escluse. Il prezzo rimane invariato per la consegna a domicilio (ma l’ordine deve essere per almeno due persone).
Menu di Capodanno a Le Carré Français
Come starter, c’è l’Amuse bouche, una Tarte di mele e foie gras; per Antipasto si sceglie tra Uova di quaglia, porcini, polenta e tartufo oppure Mousse di baccalà, carciofi e cracker ai pomodori secchi; come Piatto principale si può ordinare un Tournedos di cervo con salsa al pinot nero e frutti rossi o un Astice all’Armoricaine; si passa poi ai Formaggi e pani speciali; per Dolce, infine, c’è la Galette de Rois o la Pavlova ai frutti rossi. Il costo totale è di 90 euro (bevande escluse), anche per l’asporto e il delivery, che è possibile richiedere a partire da un minimo di due persone. Questo menu riguarda sua il pranzo al tavolo del 31 dicembre che del primo gennaio, ma anche le formule delivery e asporto del 31 dicembre sera, per un ordine minimo di due persone.
Link per le immagini dei dolci di Natale: https://assets.adobe.com/link/85334469-3311-4904-4578-69ba5d71372a
(credito fotografico Christophe Gouazé)
Le Carré Français
È una eatery in salsa francese in via Vittoria Colonna 30 a Roma, che da cinque anni si propone come bistrot, patisserie (pasticceria), boulangerie (panetteria), boucherie (macelleria), fromagerie (formaggeria), epicerie (drogheria), cave à vin (enoteca). Come vuole l’imprenditore proprietario bretone Jildaz Mahé, Le Carré Français raggruppa in un unico spazio ben 10 boutiques di eccellenze enogastronomiche francesi, tra piccoli corner di un unico food market e un ristorante con cucina gourmet. La selezione delle materie prime, tutte di alta qualità e lavorate artigianalmente “in casa”, e la scelta di prodotti pensati per la vendita da asporto posizionano Le Carré Français tra gli indirizzi da non perdere a Roma. Aperto 7 giorni su 7 e attivo h 24 con i laboratori interni del panificio e della pasticceria, capitanata dal pastry che Giancarlo Bruno il locale si compone di due spazi indipendenti che convivono in un unico luogo: la Boutique, che vanta oltre 600 articoli a portar via; e il Bistrot, con una carta per palati gourmands firmata dalla chef Letizia Tognelli con la consulenza dello chef parigino parigino Jean Cristiansen.