Il salotto più prestigioso d’Italia“Le Salon de la Mode”, domenica 11 ottobre ha presentato Mr. Big “The Gentleman” un nuovo messaggio rivolto interamente a Lui dedicato, l’uomo di oggi e di ieri in una lettura moderna, tra stile , moda, cultura e cinema.
Un viaggio intramontabile, raccontato nelle sale prestigiose di Palazzo Ferrajoli, in tale occasione l’evoluzione del gentleman è partita dagli anni 50 ad oggi, un fondersi di entità con un vero trionfo delle tradizioni. Un’ analisi attenta per descrivere i diversi stili e le diverse personalità. A corredo degli allestimenti anche performance dal vivo. Ed una solenne premiazione al gentleman, suddivisa in categorie“Cinema”, tv e danza.
Tra i premiati, Paolo Conticini Premio alla Fiction, Marco Bonini Premio come: “attore e sceneggiatore”, Giuseppe Picone Premio per la “Danza” ed infine il campione del mondo di canottaggio Vincenzo Maria Capelli campione del mondo di canottaggio Premio allo “ Sport”, tra i giurati la Margherita Grambassi “campionessa di scherma”, la giornalista cinematografica Eva Carducci , l’attrice di teatro Maria Letizia Gorga.
Grandi emozioni per i 400 ospiti presenti tra cui il famoso fotografo Dirk Vogel , l’international look maker Pablo Ardizzone,Galina De Bouard per Pierre Cardin Paris, Kusainov Vadi, Pino Ammendola, Maria Letizia Gorga, Eleonora Albrecht, Andrea Roncato, Umberto Salamone, la Marchesa del Secco d’Aragona, Marchese Giuseppe Ferraioli, Valeria Mangani, Bianca Maria Caringi Lucibelli e Ivo Pulcini, Adriana Pannitteri che ha moderato la tavola rotonda sul tema delle vanità maschili e la figura del nuovo gentleman. Nel corso della serata gli ospiti hanno applaudito una suggestiva performance di danza sulle note di Frank Sinatra e una di arte della barba a cura di Americo Leonardi.
Tra i brand esponenti un elemento comune tra loro”l’eccellenza “, tra i quali: Berta Quinti che produce accessori è rappresenta il cuore dell’eccellenza della pelletteria fiorentina, DiamondDiamondD gioielli, L’eleganza sartoriale di Filippo La Fontana, MM Masina con la produzione di pezzi Unici d’Alto Artigianato Italiano, le inebrianti Emozioni di Angelo Caroli,Francesca Borsella accessorize, Giulia Romana, Bewell, Maria Enria Nardi, Savinelli pipe dal 1876, Luxury wood, Studio Medico Donatello tutto allietato da un cocktail d’autore di Mr. Big e le prelibate degustazioni dell’arte cioccolatiera di Quetzalcoatl Chocolatier per finire la torta creata dalla celebre cake designer Paola Azzolina. Hanno collaborato inoltre in qualità di resp. della comunicazione Emilio Sturla Furno’ e il look maker Mauri Menga con la (Fashion look Accademy), l’Official Club Ferrari e l’Onlus Tutti per un Cuore
E anche in questa occasione grande vittoria, per la geniale manager del fashion che come sempre non lascia mai nulla al caso.
Il tutto patrocinato dal Comune di Roma , Regione e l’Istituto Democratico Internazionale.