LO SCHIACCIANOCI Di ACCADEMIA UCRAINA DI BALLETTO

LO SCHIACCIANOCI

Di

ACCADEMIA UCRAINA DI BALLETTO

con

OFI Orchestra Filarmonica Italiana

 presso

TAM Teatro Arcimboldi Milano

 

Sabato 7 DICEMBRE 2024: doppio spettacolo,

ore 17.00 e ore 21.00

Domenica 8 DICEMBRE 2024 ore 16.00

Dopo le 6 date sold out del 2022 e del 2023, a grande richiesta, torna lo Schiaccianoci dell’Accademia Ucraina di Balletto, per festeggiare l’atmosfera del Natale, con lo spettacolo iconico per eccellenza, quello che è di tradizione per tutte le feste di dicembre.

Per la grande richiesta di biglietti, è stata aggiunta la pomeridiana di sabato 7 dicembre, inizialmente non prevista, portando a tre gli spettacoli in cartellone:

Sabato 7 DICEMBRE 2024: doppio spettacolo,

ore 17.00 e ore 21.00

Domenica 8 DICEMBRE 2024 ore 16.00

Inoltre, è stato annunciato che il ruolo di Drosselmeyer sarà interpretato da Pierpaolo Ciacciulli, ViceDirettore di Accademia Ucraina di Balletto e Direttore del Dipartimento Danza del Carcano di Milano.

Ricordo i protagonisti sul palco: Michal Krcmar – Primo Ballerino del Teatro dell’Opera di Helsinki e Yolanda Correa Frias – Prima Ballerina del Norwegian National Ballet e del Balletto Nazionale di Cuba.

Anche quest’anno, lo spettacolo sarà accompagnato dall’ORCHESTRA FILARMONICA ITALIANA (OFI) composta da 40 elementi e diretta da Marco Dallara che, come l’Accademia, ha sede presso il Teatro Arcimboldi. Una sinergia tra due realtà che proprio nel Tam sono riuscite ad incontrarsi e a dare ancora più valore agli ideali di rinascita di questo meraviglioso teatro, voluti e concretizzati dalla direzione del teatro stesso. Per i giovani danzatori, essere accompagnati dalla musica dal vivo è particolarmente emozionante ed anche il pubblico sarà gratificato dall’ascolto dalle note vibranti dell’Orchestra.

La Direttrice Caterina Calvino Prina è a disposizione per interviste.

Grata per invio PDF e link di pubblicazione per condivisione social.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares