Luca Maroni presenta la XXVIII edizione dell’Annuario dei Migliori Vini Italiani 2021 e Era di Maggio (8-9 maggio – Orto Botanico di Roma)

Luca Maroni, analista sensoriale di fama internazionale, con le mani in mano proprio non ci sa stare.  Dopo aver dato alle stampe un nuovo ed entusiasmante progetto editoriale, la XXVIII edizione dell’Annuario dei Migliori Vini Italiani 2021, la sua versione Poket, l’unica guida dedicata al vino in formato realmente tascabile, ma anche i due volumi speciali I Primi Vini Italiani Per Vitigno e Tipologia e I Migliori dei Migliori Vini Italiani 2021 e dopo aver raccontato, attraverso 13 episodi video pubblicati a cadenza settimanale sul suo canale Youtube, la punta di diamante dell’enologia italiana, si prepara alla stagione estiva con un ciclo di eventi culturali all’aria aperta.
In vista della bella stagione, infatti, la Sens Eventi di Luca e Francesca Maroni è pronta ad accogliere il pubblico, nel pieno rispetto delle norme sanitarie vigenti, per tre appuntamenti culturali ospitati all’interno dell’Orto Botanico di Roma: Era di Maggio dall’8 al 9 maggio, Ortidea dal 28 al 30 maggio e Roma Hortus Vini dal 24 al 26 giugno.

Il primo appuntamento in calendario, Era di Maggio, prevede due giornate dedicate a tutti coloro che vogliono perdersi tra le meraviglie del giardino incantato di Trastevere: un’occasione unica per immergersi nella natura e respirare la bellezza della fioritura, nei giorni più rigogliosi di primavera. In programma visite guidate alla scoperta della biodiversità e degli angoli più segreti dell’Orto Botanico ma anche laboratori per adulti e bambini e intrattenimenti musicali. Passeggiando tra i viali alberati dell’Orto, i visitatori avranno l’opportunità di incontrare Cristina di Svezia camminare tra il roseto e il vigneto raccontando storie e potranno vivere l’esperienza sensoriale immersiva della Living Chapel, un’opera architettonica vivente in cui un flusso di acqua incessante colpisce ripieni rigenerati da materiale di scarto producendo una soave melodia. E ancora, i più piccoli, potranno divertirsi in uno spazio en plein air in totale sicurezza ma anche visitare la Casa delle Farfalle o partecipare ai laboratori artistici a cura di Cartartist e del MARF (Museo dell’Arte del Riciclo di Formello). Suggestivo sarà anche lo spazio, dedicato ai più piccoli, a cura del prof. Sergio Bellanza dell’Accademia delle Arti Erboristiche: un magico gioco alla scoperta del fascino delle erbe, piante e fiori. Bollicine d’Arte sarà invece il nome del laboratorio dedicato agli adulti tra pittura, natura e vino che accompagnerà le giornate all’Orto insieme alle note rinascimentali e barocche, a cura degli studenti del Liceo Statale Musicale Farnesina. Spazio anche alla cultura con un importante spazio di approfondimento a carattere scientifico: la presentazione del libro “Alberi monumentali di Platanus Orientalis nell’area metropolitana di Roma” di Loretta Gratani e Flavio Tarquini. Non mancherà poi l’area ristoro per merende o spuntini, naturali, genuine e gustose. (DETTAGLI E PRENOTAZIONI SU WWW.SENSEVENTI.COM)

Ti andrebbe di venire insieme a noi, sabato 8, a scoprire le bellezze dell’Orto Botanico in occasione di Era di Maggio? Saremo felici di accompagnarti, nel pieno rispetto delle norme vigenti, tra gli angoli più incantevoli del giardino. Ti chiediamo di darci conferma il prima possibile, per organizzare al meglio gli ingressi ed evitare assembramenti.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares