Parte domani il programma executive in Corporate Communication per sviluppare le competenze integrate della comunicazione con la guida di manager delle maggiori aziende italiane
Roma, 28 novembre 2018 – Un programma di alta formazione rivolto a professionisti della comunicazione con elevato potenziale e middle manager, per rispondere alle nuove esigenze di mercato e parlare a tutti gli stakeholder in maniera sempre efficace. Sono questi gli obiettivi del programma executive in Corporate Communication della LUISS Business School, diretto da Gianluca Comin, professore di Strategie di comunicazione e tecniche di pubblicità dell’Università e fondatore di Comin & Partners. Il corso della LUISS Business School diretta dal professor Paolo Boccardelli è alla seconda edizione e vedrà la partecipazione di accademici dell’Università e manager provenienti dalle maggiori aziende italiane e internazionali.
Il primo modulo prenderà il via domani, 29 novembre e durerà – con formula weekend – fino al 9 febbraio 2019, per un totale di 14 incontri e 98 ore di formazione.
Ogni modulo del corso sarà dedicato a un’area specifica della comunicazione: da quella corporate alle relazioni con i media, dai nuovi media alla comunicazione interna, passando per i rapporti con la comunità finanziaria, le relazioni istituzionali, la comunicazione di crisi e la responsabilità sociale. Tutti aspetti che oggi sono parte del tessuto culturale del professionista della comunicazione.
“Le sfide che le aziende e i professionisti della comunicazione si trovano ad affrontare oggi sono molto significative e richiedono professionalità nuove”, ha dichiarato Gianluca Comin, “In questo contesto, utilizzare in maniera integrata gli strumenti della comunicazione rappresenta un valore fondamentale. Il nuovo programma executive in Corporate Communication della LUISS Business School consente a professionisti della comunicazione ad elevato potenziale e a middle manager di migliorare le capacità e approfondire le proprie competenze, per rispondere al profondo cambiamento che stiamo vivendo e migliorare la percezione dell’impresa all’interno della società”.
“Ogni corso programmato dalla LUISS Business School è fortemente incentrato sulle esigenze delle aziende e la comunicazione rappresenta un tassello sempre più importante per le imprese”. Dichiara il professor Paolo Boccardelli, Direttore della LUISS Business School “Per questo motivo, così come accade per tutti gli altri nostri corsi, abbiamo coinvolto alcuni fra i migliori esperti del settore in grado di garantire ai nostri partecipanti la miglior formazione possibile in materia”.
I moduli saranno coordinati da professionisti di alto profilo, tra i quali: Silvia De Blasio, Direttore Relazioni Media e Comunicazione Corporate Vodafone, Lorenza Pigozzi, Direttore Comunicazione e Ufficio Stampa Mediobanca, Manlio Pisu, Responsabile Ufficio Stampa CONSOB, Paolo Iammatteo, Responsabile Comunicazione Gruppo Poste Italiane, Raoul Romoli Venturi, Direttore Comunicazione e Pubbliche Relazioni Ferrero, Patrizia Rutigliano, Executive Vice President of Government Affairs, Corporate Social Responsibility & Communication Snam, Elena Di Giovanni, Partner e Communication Strategist Comin & Partners, Alberto Di Majo, Giornalista e saggista de Il Tempo, Ivan Dompé, Adjunct Professor LUISS Business School, Antonio Funiciello, Consulente aziendale, giornalista e saggista, Gianluca Giansante, Docente di comunicazione politica, LUISS Guido Carli e Partner Comin & Partners, Paola Mascaro, Direttore Comunicazione e Public Affairs, General Electrics e Avio Aero.