MARCELLO TRENTINI E LUCIANO MONOSILIO SCALANO LA VETTA DI SINA CHEFS’ CUP CONTEST 2018 Commozione e solidarietà alla serata di Romano Canavese

Roma, luglio 2018. Una serata speciale iniziata con gli applausi e l’omaggio ad Alessandro Narducci e Giulia Puleio, tragicamente scomparsi nei giorni scorsi, ai quali sono state dedicate le ricette create dagli Chef Marcello Trentini e Luciano Monosilio per la quinta tappa del tour stellato SINA Chefs’ Cup Contest che si è appena conclusa a Romano Canavese, al ristorante Le Scuderie del relais SINA Villa Matilde.

Il pubblico commosso ha rivolto un applauso in segno di solidarietà per lo Chef che si è distinto nel percorso della gara.

Trentini (ristorante Magorabin, TO, 1 stella Michelin) e Monosilio (già ristorante Pipero, RM, 1 stella Michelin) hanno raggiunto il punteggio di 97/100 con i piatti: tortelli di crostacei con barbabietola e yuzu, ispirati a “Come è profondo il mare” di Lucio Dalla, e maiale, ostrica, ciliegia e birra, ispirato all’opera di Pietro Mascagni “La Cavalleria Rusticana”.

Antipasto e dolce sono stati a cura di Ivan Bartuccio, chef del ristorante Le Scuderie: “Voglio andare a vivere in campagna” di Toto Cutugno, tuorlo d’uovo marinato e fritto, porcini, toma della Valchiusella e pesche di Borgo d’Ale, e “Piemontesina bella” canzone popolare di Frati – Raimondo, nocciola e nocciole.

Immersa nel verde della campagna piemontese, terra di vini e tradizioni, SINA Villa Matilde è una dimora d’epoca – con 43 camere e suite tutte diverse tra loro – a poca distanza da Torino.

La prossima tappa è a Venezia, lunedì 16 luglio, all’Antinoo’s Lounge & Restaurant – Sina Centurion Palace.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares