Con il romanzo Sotto il cielo di Parigi torna in libreria Marius Gabriel, l’autore del bestseller Il sarto di Parigi, che ha venduto 2 milioni di copie nel mondo e che ha vinto il Romantic Novel Awards. Ambientato durante l’occupazione nazista, Sotto il cielo di Parigi ci regala una ricostruzione storica degli anni ’40 elegante e rigorosa, con il fascino decadente dell’HotelRitz nella Parigi occupata che fa da sfondo alla vicenda.
«Marius Gabriel è uno scrittore incredibile che dipinge l’Europa degli anni Quaranta come una tela. Questo romanzo è appassionante.»
«Uno scrittore in grado di tenerti inchiodato alle pagine mentre la tua cena si sta bruciando.» Cosmopolitan
Parigi, 1940. La città è occupata dai nazisti. Il lussuoso Hotel Ritz, un tempo frequentato dall’alta società parigina, è adesso alla mercé di arroganti ufficiali tedeschi, con un ossequioso seguito di tirapiedi e accompagnatrici. Olivia Olsen è una delle cameriere dell’hotel. È americana, ma tiene nascosta la sua nazionalità, anche se questa bugia diventa ogni giorno più pericolosa. Quando un uomo molto vicino a Hitler mette gli occhi su di lei, Olivia non esita a cogliere l’opportunità per dare una mano ai partigiani. Ma lavorare fianco a fianco con Jack, il suo contatto nella resistenza, potrebbe complicare ulteriormente le cose. Tra i frequentatori del Ritz ci sono anche la famosa stilista Coco Chanel, che intravede nel nuovo regime un’opportunità da sfruttare a proprio vantaggio, e Arletty, una delle attrici francesi più amate dal pubblico, che verrà travolta dalla violenza di un amore proibito. Mentre la guerra si diffonde rapidamente in tutto il continente, il destino di queste tre donne è segnato dalla vicinanza con il nemico. E nessuna di loro può davvero considerarsi al sicuro… |
|
|