Sei un artista tra i 18 e i 39 anni e non riesci ad emergere come vorresti?
Vuoi esporre le tue opere o esibirti con le tue performance per far conoscere a tutti la tua arte?
MArteLive sta cercando te!
Sono online i nuovi bandi per iscriversi al concorso artistico nazionale MArteLive e dare alla tua arte l’occasione unica di avere finalmente il riconoscimento che merita.
Grazie alla sua formula multi-disciplinare che trova spazio nelle 16 sezioni artistiche previste dal concorso, MArteLive è un festival capace di porsi come un’importante vetrina di lancio per i giovani artisti emergenti, offrendogli la possibilità di esporre le proprie opere o esibirsi con le proprie performance in location selezionate, entrando in contatto con addetti ai lavori e professionisti del settore.
Negli anni il concorso è divenuto un punto di riferimento nel mondo delle arti visive contemporanee, scoprendo nuovi e talentuosi artisti e promuovendone il lavoro sulla scena artistica nazionale. Lorenzo Fasi, Andrea Bartolucci e Antonino Perrotta – primi tre classificati della sezione pittura alla Biennale MArteLive 2014 – hanno vinto una flash exhibit collettiva della durata di un weekend che si è svolta presso Spazio MACSI lo scorso maggio, per la sezione fotografia i PP+C Creative Studio hanno vinto il Premio Barrella, mentre l’opera di Alessandro Ribaldo – vincitore per la sezione Grafica – si è aggiudicata il Premio Speciale Arti Visive – Grafica Biennale MArteLive 2016.
Le selezioni per partecipare al concorso in vista della Biennale MArteLive 2016, si tengono su tutto il territorio nazionale e si concluderanno a Marzo 2016, quando inizierà ufficialmente la fase finale, che tra Marzo e Giugno vedrà lo svolgersi delle finali regionali o di macro-area, nella formula multi-artistica che contraddistingue il festival.
Inoltre, chi si iscrive subito nel Lazio per le sezioni artistiche PITTURA, FOTOGRAFIA e GRAFICA, avrà la possibilità di esporre fin da adesso le proprie opere in location selezionate, visionati da una giuria autorevole e competente.
MArteLive si pone dunque come reale occasione per i giovani artisti emergenti, offrendogli immediata visibilità insieme alla possibilità di entrare in Scuderie MArteLive e quindi di partecipare ai più importanti progetti legati alle arti visive – come 99ARTS – il Festival di Estemporanea e Arti Visive che fra aprile e giugno 2015 ha animato il Comune di Tolfa dando spazio a tanti artisti che hanno partecipato alla Biennale MArteLive 2014, nonché di essere recensiti su MArte Magazine e altri magazine di settore (che segnaleremo a breve tra i media-partnership).
I partecipanti che supereranno le finali regionali o di macro-area avranno la possibilità di approdare alla finale nazionale, Biennale MArteLive, che si terrà a Roma tra il 13 e il 18 Settembre 2016 in una location esclusiva, qual è stata il MACRO di Testaccio per l’edizione 2014, e che darà l’opportunità unica di vincere esclusivi premi, riservati non solo ai vincitori ma anche a coloro il cui lavoro verrà ritenuto degno di nota e attenzione.
Cosa aspetti ad iscriverti?
Per partecipare è sufficiente collegarsi al sito www.marteawards.it e registrarsi alla sezione prescelta entro il 31 marzo 2016.
ISCRIVITI ALLA SEZIONE PITTURA
ISCRIVITI ALLA SEZIONE FOTOGRAFIA
ISCRIVITI ALLA SEZIONE GRAFICA
Modalità di partecipazione:
- Leggi attentamente il REGOLAMENTO (http://concorso.martelive.it/regolamento)
- Scarica il bando della sezione o delle sezioni cui vuoi partecipare
- Compila il form di iscrizione relativo alla sezione o alle sezioni scelte.
- Entra in possesso della tessera associativa MArteCard che, oltre a garantire l’iscrizione a più sezioni del concorso, darà diritto ad una serie di sconti agevolazioni legate ad eventi artistici e culturali in tutta Italia.
INFO: iscrizioni@martelive.it – info@martecard.eu
MArteLive, il contest italiano
per le Arti Visive e l’Estemporanea
Iscrizioni aperte fino a Marzo 2016
e per chi si iscrive subito nel Lazio
possibilità di esporre in location selezionate!