Hai detto addio a uova, carne, latte e latticini? Il Mangiavegano è il libro che fa per te. La prima guida in Italia per mangiare vengano senza rinunciare al gusto sta per sbarcare in libreria.
Nel nostro paese è in vertiginoso aumento il numero di coloro che si avvicinano a uno stile di vita vegetariano e vegano. Ma se per un vegetariano andare al ristorante e trovare qualche buona pietanza priva di carne non è così complicato, nella maggioranza dei casi lo è per un vegano. A meno di accontentarsi di una triste insalatina, di qualche verdura grigliata, o di uno spaghetto al pomodoro, uscire a cena per chi ha deciso di escludere ogni forma di derivato animale dal proprio piatto può essere un’esperienza deprimente, invece che un momento gioioso e appagante…
Il Mangiavegano è la prima guida per chiunque abbia deciso di voler bene agli animali, a se stesso e al pianeta, senza dover per questo rinunciare al gusto e alla soddisfazione del palato. Oltre 400 indirizzi divisi per regione tra ristoranti, pizzerie, bistrot, fast-food, gelaterie, pasticcerie e tutti i locali della ristorazione vegana, con descrizioni, informazioni su menu, prezzi, orari, gestione e tutto ciò che è necessario sapere. Fare un’esperienza gastronomica ricca, soddisfacente e naturale è facile se sai dove andare!, aspetti misteriosi del luogo che si andrà esplorando.
Hanno scritto di Keep calm e diventa vegano:
«Un manifesto pop, un’enciclopedia del “movimento”, un prontuario di pagine utili e un manuale di resistenza umana». La Stampa
«Il libro che ti spiega una filosofia di vita che potrebbe cambiare la sorte di milioni di esseri viventi e del nostro pianeta.». Il Messaggero
«Per chi desidera avvicinarsi al mondo ‘vegan’ in maniera consapevole.»L’Espresso
«Una guida alla scoperta di una filosofia spesso vittima di pregiudizi, ma potenzialmente rivoluzionaria»
La Repubblica Firenze
Martina Donati lavora nell’editoria da vent’anni, vive a Firenze. Aderisce al pensiero antispecista e ha uno stile di vita il più possibile cruelty free. Nel 2015 ha pubblicato, sempre con la Newton Compton, il libro Keep calm e diventa vegano.