Materiali audiovisivi del Fondo Aldo Moro presentati dalla Cineteca Nazionale 

Materiali audiovisivi del Fondo Aldo Moro presentati dalla Cineteca Nazionale 

Il centenario della nascita di Aldo Moro ha costituito un’occasione per riconsiderare una personalità ricca e complessa, protagonista per oltre un trentennio della nostra vita nazionale, la cui immagine si è frantumata, e in parte dispersa, nelle drammatiche vicende degli anni Settanta.

Con l’intento di riprendere e riannodare le fila di un percorso interrotto è stato fatto un importante lavoro per il censimento e recupero delle fonti che ne danno testimonianza, ricostruendo così la storia di un uomo che è stata anche la storia del nostro Paese.

In questo percorso è stato centrale il recupero dei materiali audio e video, che, grazie al prezioso lavoro della Cineteca Nazionale e dell’Istituto Centrale per i beni sonori ed audiovisivi, sono finalmente consultabili.

Lunedì 23 settembre 2019, alle ore 17, a Roma, presso l’Auditorium dell’Istituto Centrale per i beni sonori ed audiovisivi (via Michelangelo Caetani, 32), si terrà la presentazione del lavoro svolto dall’Archivio Flamigni, dall’Istituto Centrale per i beni sonori ed audiovisivi e dalla Cineteca Nazionale sull’Archivio Moro.

Introduce Sabina Magrini

Intervengono Piero Cavallari, Daniela Currò, Luciano D’Aleo, Umberto Gentiloni Silveri, Renato Moro e Ilaria Moroni

Coordina Marco Damilano

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares