MeravigliOrto DESCRIZIONE ATTIVITÀ

 

WEEKEND 12-13 SETTEMBRE 2015

per gli adulti e i genitori: visite al giardino giapponese e laboratori gratuiti sullacoltivazione degli aceri giapponesi e sulla cura e le tecniche di potatura delle siepi.locandina

L’ORTO IN TUTTI I SENSIUn orto botanico è un angolo magico dove si fondono profumi e sapori, rose e cavoli,palme e malve, e sarebbe un gran peccato poterlo solo osservare… in un ortopossiamo dare massimo sfogo a tutti i nostri sensi, possiamo accarezzare morbidefoglie e sforare petali di velluto, ascoltare i leggeri fruscii della natura, inebriarci diprofumi lontani e di aromi nostrani e ovviamente riempirci gli occhi di stupefacentiforme e di mille splendidi colori. I laboratori sensoriali che l’Istituto Pangea proponesaranno un vero e proprio allenamento per i nostri sensi, per riscoprire unapproccio con la natura fatto di percezioni e di emozioni, di scambi tra noi e i verdiabitanti dell’orto. Passeggiare tra le fronde degli alberi senza bisogno diarrampicarsi, riconoscere ad occhi bendati le piante sono solo alcune delle attivitàche verranno proposte, non resta che lasciarsi emozionare!

a cura dell’Istituto Pangea Onlus

DIVENTA UNO SCIENZIATO! L’ACQUA

L’acqua è il fuido più comune ed è anche un buon esempio per studiare le proprietàdei liquidi. Diversi esperimenti ci spiegheranno come funziona il galleggiamento,che cos’è la tensione superfciale (per questo avremo bisogno dell’aiuto di un po’ disapone…), cosa sono le soluzioni e quali sono le loro caratteristiche. Ma a based’acqua si possono preparare anche dei fuidi particolari, come i fuidi nonnewtoniani… chi l’ha detto che non si può camminare sull’acqua?! Vieni a provarcicon noi!

a cura dell’Associazione di Divulgazione Scientifca The Science Zone.

SEA ADVENTURE

Movimento, musica e tantissimo divertimento! Un’appuntamento speciale conGymboree Play & Music, leader nei corsi per bambini. Come sempre, la sessionepunterà a stimolare lo sviluppo e l’apprendimento del bambino attraverso il gioco, lamusica e una buona dose d’inglese. Verranno portate attrezzature dai centridedicati alla psicomotricità e svariati strumenti musicali. I bambini sarannostimolati a utilizzare la propria immaginazione e ad allenare il fsico e la mente oltreche a partecipare attivamente alle attività musicali. Il tema della sessione sarà “Seaadventure”.

a cura di Gymboree Play & Music

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares