Miti tra cielo e terra del Teatro dell’Orsa a Venezia
Parole e musica intrecciano divino e umano, nello spettacolo che sarà presentato nei prestigiosi spazi del Palazzetto Bru Zane – Centre de musique romantique française.
Miti tra cielo e terra è il titolo dello spettacolo che il Teatro dell’Orsa proporrà domenica 12 novembre alle ore 15.30 a Venezia, nei prestigiosi spazi del Palazzetto Bru Zane – Centre de musique romantique française, e che andrà in scena con la musica dal vivo di Gaetano Nenna, che eseguirà proprie composizioni oltre a brani di Debussy e Ravel.
«Come nasce la primavera? Cosa riporta la vita sulla Terra ogni anno?» l’autrice e interprete Monica Morini introduce le domande alla base di questa creazione dai 6 anni e per ogni età «La musica accende il fuoco delle storie. La Terra vibra, si dischiude, racconta la fiaba di una bambina che si perde raccogliendo fiori e di sua madre, Demetra, che ovunque corre per ritrovarla. Le peripezie di Efesto, nato brutto e abbandonato, che ritrova forza intorno al fuoco. La nascita di Arte, il tempo tondo dell’Amore, la fucina dove si forgiano spade, scudi e desideri che tintinnano suoni metallici fino al cielo. I miti cullano domande, svelano segreti, brillano come stelle nella notte».
«Parole e musica intrecciano divino e umano, quotidiano e straordinario, suscitando davanti ai nostri occhi un’interminabile schiera di dei, eroi, fanciulle, mostri che abitano cielo e terra» aggiunge il regista Bernardino Bonzani «I miti ci guardano negli occhi, ci fanno buone domande, attraversano il mistero, seguono sentieri che ci portano nel tempo prima del tempo».
A seguire verrà offerta a tutti la merenda.
Ingresso unico € 5.
Il Palazzetto Bru Zane si trova a San Polo 2368, Venezia.
Altre info sull’appuntamento: https://bru-zane.com/evento/miti-tra-cielo-e-terra/.
Info sul Teatro dell’Orsa: www.teatrodellorsa.com.