Monica Perna e i suoi studenti donano 2.520 € al Fondo Emergenza Ucraina MB della Fondazione Monza e Brianza Onlus

Monica Perna e i suoi studenti donano 2.520 € al Fondo Emergenza Ucraina MB della Fondazione Monza e Brianza Onlus

2.520 euro è l’importo esatto dei fondi che il 23 aprile mattina, alle ore 9.00 Dubai time, sono stati trasferiti al Fondo Emergenza Ucraina MB istituito dalla Fondazione della Comunità Monza e Brianza Onlus dalla English Coach brianzola, Monica Perna.

La somma è il frutto di una iniziativa durata 4 giorni, dal 19 al 22 aprile, a cui hanno aderito 84 persone che hanno scelto di apprendere la lingua inglese iscrivendosi a “English for Life”, il programma esperienziale basato sul Metodo AUGE di cui la Perna è l’ideatrice, che insegna la lingua facendo vivere agli studenti l’avventura di un viaggio-studio virtuale, attraverso l’uso di tecnologie immersive e interattive.

Grazie alla loro iscrizione, infatti, gli 84 nuovi studenti hanno aiutato i profughi ucraini accolti in provincia di Monza e Brianza, la terra di origine della Coach che ancora una volta sostiene, con il suo lavoro e la sua impresa, iniziative filantropiche. Da ogni iscrizione, 30 euro sono stati donati al Fondo per un totale di 2.520 euro, e grazie al meccanismo del raddoppio di Fondazione Cariplo, il Fondo riceverà in totale 5.040 euro.

Soddisfazione per la cifra raccolta e per il contributo ricevuto è stata espressa anche dal Segretario Generale della Fondazione MB, Marta Petenzi, ospite di una intervista tenutasi online sulla pagina facebook Impara L’inglese con Monica- Metodo Auge, che ha ribadito come grazie al meccanismo messo in atto da Fondazione Cariplo, la cifra donata sarà di oltre 5.000 euro. “Questi fondi – spiega Marta Petenzi -andranno a sostenere i costi di diverse attività di accoglienza per i profughi ucraini che arrivano in Italia, in Provincia di Monza e Brianza e in particolare attività per l’inclusione, assistenza linguistica, psicologica ed ogni altro tipo di aiuto necessario con il coinvolgimento di diversi attori del territorio”.

Ecco allora – conclude il Segretario – che il singolo che decide di attivarsi e la Fondazione di Comunità che si pone come interlocutore  possono innescare un circolo virtuoso di solidarietà davvero in grado di generare un cambiamento positivo nella società.

La donazione delle somme raccolte è avvenuta il 23 aprile, la Giornata della lingua inglese nelle Nazioni Unite che si celebra nella data coincidente storicamente con la nascita e la morte di William Shakespeare, festeggiando la lingua e la cultura anglofona. “La conoscenza dell’inglese – ha ribadito Monica Perna – si è dimostrata per il popolo ucraino un vero e proprio mezzo di sopravvivenza, dimostrando concretamente l’importanza vitale di conoscere questa lingua nel 2022.  Per questo desidero ringraziare tutti coloro che hanno avuto fiducia in questa iniziativa e che hanno fatto dell’inglese un mezzo per cambiare non solo la propria vita, ma anche quella degli altri.”

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares