Museo archeologico dell’antica Capua, Mitreo e Anfiteatro
Le telecamere della Rai al Museo archeologico dell’antica Capua,
al Mitreo e all’Anfiteatro
Santa Maria Capua Vetere Sabato 14 dicembre 2019, ore 14
Sabato 14 dicembre alle ore 14 puntata del Tg Itinerante di Rai 3 con protagonista Santa Maria Capua Vetere.
Tornano le telecamere RAI nel circuito archeologico dell’antica Capua. Si incammineranno nell’anfiteatro romano più grande al mondo dopo il Colosseo, nel Museo dei Gladiatori, nell’antico e misterioso Mitreo, per concludere al Museo archeologico dell’antica Capua e carpire le tracce storiche del passato.
Un viaggio emozionante guidato da Rino Genovese, che intervisterà il direttore del Museo dell’antica Capua Ida Gennarelli davanti ai portici monumentali. Venerdì 13 dicembre la puntata del Tg itinerante sarà anticipata dalla rubrica della Tgr Campania “Aspettando il tg itinerante” che va in onda alle 7.30 in “Buongiorno Regione” e nelle settimane successive un servizio andrà in onda anche nella rubrica nazionale di Rai 3 “Bellitalia”.
“Una bella occasione, soprattutto se giunge in queste festività natalizie, per far conoscere al vasto pubblico che segue il Tg 3 l’eccezionale patrimonio archeologico di Santa Maria Capua Vetere, tra i più ricchi da scoprire in Campania, ‘la più potente regione culturale non solo d’Italia ma anche del mondo’ secondo il nostro Ministro Dario Franceschini”, conclude Ida Gennarelli, direttore del Museo archeologico dell’antica Capua, del Mitreo e dell’Anfiteatro.
Info:
Museo archeologico dell’Antica Capua, Via Roberto D’Angiò, 44 Tel. 0823 844206; pm-cam.museoanticacapua@beniculturali.it
https://www.facebook.com/Antica-Capua-Circuito-Archeologico- Twitter: @museosmcv Biglietteria Anfiteatro campano 0823/1831093 o anfiteatro_smcv@arte-m.net Le Nuvole 0812395653 o info@lenuvole.com (Lun-ven 9-17)