Valentina Cesetti, cantautrice romana, intraprende il suo percorso artistico portando con sé molti generi, dal classico al jazz, dal pop al blues, lasciandosi guidare solo dalla propria curiosità e dalla bellezza trovata in mondi musicali a tratti distanti tra loro, ma che le hanno permesso di creare un cd ricco e vario, un amalgama di suoni differenti che lo rendono unico nel suo genere.
“Pausa Caffè”, il cd in distribuzione da settembre 2015 – ma che verrà presentato in anteprima in uno dei principali locali di musica live dello scenario romano L’ASINO CHE VOLA domenica 24 maggio alle ore 21.00 – prende il nome dall’unico momento della giornata in cui si è soliti riflettere, il momento in cui ci si rilassa maggiormente, dove qualsiasi persona si lascia andare a se stesso e pensa a tutte quelle cose sulle quali normalmente, centrifugati dai mille impegni, non pone mai attenzione.
“Pausa caffè” è un cd concept , che descrive l’evoluzione di una relazione d’amore dai risvolti pittoreschi, dove nessuna variante viene lasciata al caso. Ogni brano ha una sua storia, un mondo musicale e un sentimento ben narrato.
Un modo originale e arguto per capire quanto alle volte sia necessario conoscere prima se stessi per arrivare poi al cuore degli altri.