Da oggi “Visionæria” l’ultimo progetto di Silesius
Da oggi in tutti gli store l’ultimo progetto di Silesius, Visionæria prodotto da Terre Sommerse.
Silesius è un duo di musica epica originario di Brescia, formato dalla cantante mezzosoprano Barbara Milanese e dal musicista compositore Cesko Berta.
Visionæria è un album originale di dodici brani di genere epico, cinematico, folk e celtico che combina produzioni orchestrali e corali, suoni elettronici e ambient, elementi pop, rock, Irish e della world music con un cantato lirico in italiano (e occasionalmente in latino, inglese e lingue inventate) che racconta storie epiche di antichi tempi, regni e leggende.
Attraverso i testi nati dalla penna di Luciana Fortini, scrittrice toscana e autrice ghostwriter del progetto, i brani del disco vengono legati insieme in una epica storia introspettiva e visionaria (da cui il titolo dell’album).
Prodotto e cantato interamente a 432 hz, l’album accompagna l’ascoltatore attraverso un percorso mistico e rapsodico, celebrativo quanto spirituale, ricco di sonorità immersive e descrittive dal grande impatto sonoro.
Il viaggio iniziatico di un’Anima antica che, attraverso visioni e ricordi, inizia a ricostruire la propria identità. Un viaggio immaginario dall’inizio dei tempi, una cosmogonia della Terra nata dallo scontro epico tra bene e male, toccando varie epoche storiche e popolazioni leggendarie, per ricordare le proprie origini al di fuori del tempo e consacrarsi nella vita odierna, nel mondo di oggi, alla pace e
alla fratellanza, l’unica via possibile dell’amore.
Biografie
Barbara Milanese è insegnante di canto e vocal coach, lavora sul suono e sulla sua risonanza nel corpo e ha fondato un’accademia di canto e spettacolo musicale.
Cesko Berta, invece, è arrangiatore, produttore musicale e tecnico audio e ha aperto uno studio di composizione e registrazione musicale.