OLTRE TUTTO – SCHEDA MUSICA
I contributi degli artisti si potranno seguire il 31 dicembre su culture.roma.it e su Facebook @cultureroma
Gianna Nannini in streaming dal Laboratorio di Scenografia del Teatro dell’Opera.
La rocker italiana per antonomasia, musicista eclettica dal respiro internazionale, incanterà il pubblico unendo come da tradizione dolcezza melodica alla sua trascinante energia esibendosi in streaming in diretta la sera del 31 dal Laboratorio del Teatro dell’Opera (spazio che non sarà accessibile al pubblico che potrà seguire la performance sul web).
Carl Brave in streaming da rhinoceros Alda Fendi art hub (registrata).
Lo stile inconfondibile di Carl Brave sale sul palco virtuale del Capodanno di Roma con il suo sound unico – abile contaminazione tra pop, cantautorato e rap – che in appena due anni ha già conquistato 12 Dischi di Platino.
Diodato in streaming dallo Stadio Palatino (registrata).
Cantautore intenso e ricercato, tra i più apprezzati del nuovo pop italiano. Quattro album di inediti all’attivo, e l’unico artista italiano ad aver vinto nello stesso anno Sanremo 2020 con Fai Rumore (doppio disco di Platino), il David di Donatello e il Nastro d’Argento. Ha inoltre trionfato agli MTV EMA come “Best Italian Act”.
Elodie in streaming dal Tabularium dei Musei Capitolini (registrata).
È l’artista donna più ascoltata nel 2020 su Spotify Italia e tra le più apprezzate del panorama musicale, si esibisce in versione acustica con In fondo non c’è e Guaranà (doppio disco di platino), accompagnata dalla chitarra di Margherita Grechi.
Gemitaiz in streaming dall’Ara Pacis (registrata).
Tra i pesi massimi della scena hip hop italiana e reduce dal successo del nono capitolo della saga cult “QVC9”.
Manuel Agnelli con Rodrigo D’Erasmo in streaming da Palazzo Braschi (registrata).
La voce e il violino degli Afterhours, la più importante rock band italiana degli ultimi 30 anni, tornano sul palco per il Capodanno di Roma dopo il tour An Evening with Manuel Agnelli, incoronato Miglior Live Italiano ai Rockol Awards 2019. Eseguono Ci sono molti modi e Quello che non c’è.
Adriana Ferreira e Augusta Giraldi in streaming: flautista e arpista, l’intervento delle due musiciste accompagna l’inizio della trasmissione e le prime inquadrature del Circo Massimo.
Gli interventi di Gianna Nannini, Carl Brave, Diodato, Elodie, Gemitaiz, Manuel Agnelli con Rodrigo D’Erasmo sono promossi da ROMA Culture e realizzati da Fondazione Musica per Roma, mentre la performance di Adriana Ferreira e Augusta Girardi è promossa da ROMA Culture e realizzata dall’Accademia Nazionale di Santa Cecilia.
OLTRE TUTTO è promosso è promosso da Assessorato alla Crescita Culturale nell’ambito di ROMA Culture in collaborazione con MIBACT e Parco Archeologico del Colosseo, Accademia Nazionale di Santa Cecilia, Casa del Cinema, Fondazione Cinema per Roma, Fondazione Musica per Roma, Azienda Speciale Palaexpo, Fondazione Romaeuropa, Teatro dell’Opera di Roma, Associazione Teatro di Roma, con il supporto di ACEA, con la regia e il coordinamento artistico di Francesca Macrì e Claudia Sorace, con il coordinamento organizzativo di Zètema Progetto Cultura. L’immagine di OLTRE TUTTO è di Antonio Pronostico.