Con un nuovo episodio della saga Eagles of the Empire, Simon Scarrow, 5 milioni di copie vendute nel mondo, uno degli autori di romanzi storici sull’antica Roma tra i più venduti e apprezzati, torna in libreria.
Lo scrittore britannico, classe 1962, ha dedicato alla storia di Roma antica decine di bestseller per adulti, e una serie per adolescenti.
Britannia, 52 d.C. Le tribù occidentali sono pronte a schierarsi. Ma saranno in grado di eguagliare la disciplina e il coraggio dei legionari? Macrone, ferito, è rimasto indietro a difesa dell’accampamento, mentre il prefetto Catone cerca di penetrare nelle colline. Il suo intento è consolidare il trionfo di Roma schiacciando definitivamente la roccaforte dei Druidi. Ma con l’inverno che avanza, il percorso è funestato dalle piogge fredde e dalle tempeste di neve. Quando le pattuglie di Macrone riferiscono che il presidio degli indigeni si sta assottigliando, un terribile sospetto prende forma nella mente del soldato. È possibile che il governatore Quintato abbia sottovalutato il nemico? Se c’è in atto un piano sofisticato e mortale, saranno Catone e i suoi uomini a pagarne il prezzo…
«Il miglior scrittore di romanzi storici? Simon Scarrow». Il Corriere della Sera
«Una prosa incalzante e una profonda conoscenza della storia antica.» Daily Mail
«Il nuovo capitolo della lunga serie di Scarrow sull’esercito romano è come sempre un grande piacere. Per gli appassionati di Catone e Macrone è rincuorante sapere che le loro avventure sono più che mai vive.» The Times
«Un buon libro, facile da leggere ma travolgente.»
Mail on Sunday
Simon Scarrow È nato in Nigeria. Dopo aver vissuto in molti Paesi si è stabilito in Inghilterra. Per anni si è diviso tra la scrittura, sua vera e irrinunciabile passione, e l’insegnamento. È un grande esperto di storia romana. Il centurione, il primo dei suoi romanzi storici pubblicato in Italia, è stato per mesi ai primi posti nelle classifiche inglesi. Scarrow è autore dei romanzi Sotto l’aquila di Roma, Il gladiatore, Roma alla conquista del mondo, La spada di Roma, La legione, Roma o morte, Il pretoriano, La battaglia finale, Il sangue dell’impero, La profezia dell’aquila, L’aquila dell’impero, Sotto un unico impero, Roma sangue e arena. La saga e La spada e la scimitarra, oltre alla serie I conquistatori (CON T.J. ANDREWS), tutti pubblicati dalla Newton Compton.
Antonella Sarandrea
Ufficio stampa
Newton Compton Editori
Tel: +39 0665002553
Mob: +39 338 6598718
Via Panama 22, Roma