Pierluigi Battista alla Mondadori di Velletri giovedì 13 (ore 18.30) per presentare “Il senso di colpa del dottor Zivago”

Pierluigi Battista alla Mondadori di Velletri giovedì 13 (ore 18.30) per presentare “Il senso di colpa del dottor Zivago”

Giovedì 13 dicembre, alle ore 18.30, sarà ospite della Mondadori Bookstore di Velletri il giornalista, scrittore e conduttore televisivo italiano Pierluigi Battista. Volto noto del panorama nazionale italiano, presenterà – intervistato da Ezio Tamilia – il suo ultimo libro, “Il senso di colpa del dottor Zivago”, edito da La Nave di Teseo. In questo volume, pubblicato da poche settimane, Battista racconta la vita da romanzo di Boris Pasternak, mettendo insieme donne e poeti, spie e carteggi segreti, con uno straordinario intreccio fra letteratura e passione. La storia è ambientata nel 1960, quando Olga, l’amante di quel Boris Pasternak osteggiato per la pubblicazione del “Dottor Zivago”, riceve una visita da parte della Polizia. Il suo amore è morto da qualche mese, il romanzo è già un successo, ma la vita sentimentale continua anche dopo la scomparsa di Pasternak nella figura intrigante di Olga. Per saperne di più, l’appuntamento è nella Libreria di via Pia (a partire dalle ore 18.30) con Pierluigi Battista. Seguirà il firma-copie. Data da segnare in agenda: giovedì 13 dicembre!

Rocco Della Corte

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares