Plural realities
Esposizione collettiva presentata da Saphira & Ventura Gallery
Dal 17 al 30 luglio 2019
A cura di Alcinda Saphira
Opening: 17 luglio ore 17:00
Arte Spazio Tempo, Campo del Ghetto Nuovo, 2877, Cannaregio, 30121 Venezia
La newyorkese Saphira & Ventura gallery e la New York Contemporary Art Society presenteranno la mostra Plural realities, ultima esposizione del ciclo di mostre che sono state presentate a Venezia tra maggio e luglio 2019. Per celebrare la fine dei tre mesi di permanenza veneziana, viene presentata una collettiva che indaga i diversi approcci alla realtà degli artisti, cercando allo stesso tempo di massimizzare la valorizzazione della loro individualità.
L’esposizione a cura di Alcinda Saphira e dell’assistente Giorgia Teolato, sarà inaugurata il giorno 17 luglio alle ore 17.00 presso lo spazio espositivo Arte Spazio Tempo di Venezia.
Plural realities si configura come la conclusione del progetto Side by Side, circuito di mostre organizzate da Saphira & Ventura Gallery nel periodo della Biennale di Venezia. In questo periodo di esposizioni sono stati radunati artisti contemporanei provenienti da diverse parti del mondo, con la volontà di presentare opere di molteplici stili, tematiche e realizzate con diversi metodi espressivi. Nel sesto ed ultimo appuntamento della serie, si è cercato di elevare all’ennesima potenza tale obiettivo promosso da Saphira & Ventura: la valorizzazione e la promozione delle peculiarità individuali degli artisti, che presenteranno le proprie opere in Plural realities.
Artisti da ogni parte del mondo mostreranno quindi i propri lavori in un’esposizione pensata appositamente per mettere in luce i diversi approcci non solo artistici, ma anche metafisici; le diverse visioni del mondo diventeranno “diverse realtà” in cui lo spettatore potrà immergersi.
Tra gli artisti che esporranno in Plural realities si annoverano: il giapponese Sho Tsunoda, i cui quadri astratti nascondono al loro interno elementi figurativi; la fotografa Saori Kurioka, anch’essa proveniente dal Giappone; il multimaterico svedese Dive Madhouse, il cui estro artistico ha reso famosa la sua tecnica pittorica negli Stati Uniti; i francesi Dilshad Questani, i cui dipinti sono caratterizzati da una particolare angoisse cosmique e Philippe Seigle, pittore autore di scenari particolarmente evocativi.
Saphira & Ventura Gallery: fin dalla sua inaugurazione ha presentato numerose mostre su una grande varietà di tematiche inglobando un ampio ventaglio di stili e modalità espressive. Il suo impegno si è concretizzato in mostre collettive, fiere d’arte riconosciute a livello internazionale ed
eventi tematici. La galleria è dedicata ad ampliare le possibilità dei suoi artisti e a promuoverli sulla scena internazionale. Restando costantemente disponibile e aperta a collaborazioni con nuovi artisti, essa offre una vasta selezione per gli acquirenti.
Curated By: Alcinda Saphira
Production: Albert Valente, Giorgia Teolato, Camila Crivelenti, Liz Carvalho, Maria Ruiz
email: info@artsvgallery.com
Contact: Saphira & Ventura Gallery
Tel: (646) 720-9022