Dopo un attento esame delle numerose opere inviate alla segreteria del concorso, il Comitato Direttivo del Premio Letterario Corrado Alvaro-Libero Bigiaretti ha decretato la cinquina finalista della seconda edizione. I libri selezionati sono:
Luca Doninelli, Le cose semplici, Bompiani
Franco Michieli, La vocazione di perdersi, Edicilo
Carmen Pellegrino, Cade la terra, Giunti
Pietro Spirito, Nel fiume della notte, Ediciclo
Emanuele Trevi, Il popolo di legno, Einaudi
Il vincitore verrà successivamente scelto da una giuria popolare, presieduta da Paolo Procaccioli, e da una giuria scientifica composta da Giuseppe Antonelli, Carla Carotenuto, Anne-Christine Faitrop-Porta, Paolo Fallai, Fabrizio Ottaviani, Paolo Palma, Eugenio Ragni e Fabio Stassi. Il vincitore sarà invitato alla giornata di premiazione del Premio, quest’anno in programma il giorno 21 maggio nel centro storico di Vallerano.
Il Comitato Direttivo del Premio è presieduto da Giorgio Nisini (Scrittore) ed è composto da Manola Erasmi (Consigliere Comune di Vallerano), Massimo Fornicoli (Presidente del Gruppo Archeologico F. Orioli di Vallerano), Maurizio Gregori (Sindaco di Vallerano), Massimo Onofri (Critico Letterario), Luca Poleggi (Giornalista), Riccardo Rovere (Casa Alvaro-Bigiaretti), Daniela Zanarini (Casa Alvaro-Bigiaretti).
Il premio è organizzato dal Comune di Vallerano, in collaborazione con l’Associazione Culturale Officina Mente, ed è realizzato grazie al sostegno di Ditta Mizzella.
Maggiori info su:
www.alvarobigiaretti.it
Infoline: segreteria@alvarobigiaretti.it
UFFICIO STAMPA
Elisabetta Castiglioni
Tel +39 06 3225044 – +39 328 4112014
info@elisabettacastiglioni.it
segreteria@alvarobigiaretti.it
UFFICIO STAMPA
Elisabetta Castiglioni
Tel +39 06 3225044 – +39 328 4112014
info@elisabettacastiglioni.it