Programma culturale della Fondazione Ghighetta. Arte, libri, teatro e la musica di Gipsy Fiorucci Successo al Vernissage di Biagioli e Coraggi

Programma culturale della Fondazione Ghighetta. Arte, libri, teatro e la musica di Gipsy Fiorucci

Successo al Vernissage di Biagioli e Coraggi

Il primo luglio si è aperta la rassegna “Emozioni dalla Cultura dell’Alta Valle del Tevere” ideata dalla Fondazione Ghighetta. Daniela Biagioli e Marco Coraggi hanno aperto il Vernissage alla Dogana Vecchia, a Città di Castello. Hanno partecipato anche il Maestro Gilberto Bucci e Giuseppe Boriosi il pittore contadino, che presto esporranno le loro opere in identica location.

L’ambizione della Fondazione Ghighetta è portare il museo al pubblico collocando le opere d’arte in alcuni luoghi, che per loro natura, non sono deputati alle esposizioni, ma che il pubblico frequenta per tutt’altre ragioni.

Con l’ausilio di altre e diverse attività commerciali si sta dando così vita a una esposizione diffusa che, nel suo piccolo, affianca gli spazi museali esistenti.

Il finissage di Biagioli e Coraggi lascerà quindi gli “spazi espositivi alternativi” al Maestro Gilberto Bucci che, fino al 30 settembre, animerà la Dogana Vecchia.

Ma non solo arte il 28 agosto saranno i libri, il teatro e la musica a fare da cornice allo scorcio sull’Alta Valle del Tevere. La giornata sarà infatti animata dalla kermesse #LibrinDogana organizzata dalla Fondazione in stretta collaborazione con SBS Comunicazione (www.sbscomunicazione.it), agenzia di promozione editoriale.

La mattina si aprirà con Marco Paoli, Direttore artistico del teatro Microscena di Borgo San Lorenzo -FI- e il suo libro, Il re della giostra, al termine con l’associazione Live Art, regalerà al pubblico uno stralcio di spettacolo. Altri autori si susseguiranno, tra le note dell’amatissima Gipsy Fiorucci, finalista al teatro Ariston di Sanremo Rock, che il 10 luglio sarà a in concerto a Città di Castello, in Piazza della Tabacchina. Editori come Argentodorato, porteranno i loro migliori libri e WebRadio SenzaBarcode trasmetterà in diretta i momenti più salienti!

Alla giornata del 28 agosto saranno invitati Enti e personalità del territorio. Si ricorda che per tutte le iniziative l’ingresso è sempre gratuito.

Per il 27 agosto è in previsione una conferenza con la stampa per illustrare il progetto e il programma per l’autunno.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares