PROWEIN, EDOARDO FREDDI INTERNATIONAL TORNA PROTAGONISTA
Hall 16 Stand D09
Castiglione delle Stiviere (MN), 12 maggio 2022 – Edoardo Freddi International, dinamica azienda italiana di export management del settore vino, è di nuovo protagonista di ProWein, la più grande fiera al mondo per il settore dei vini e delle bevande alcoliche, in programma dal 15 al 17 maggio a Düsseldorf.
Dopo due anni di pausa dovuta alla pandemia, EFI torna per la quinta volta a raccontare le eccellenze enologiche italiane. Incontri, networking e degustazioni, il palcoscenico perfetto per una realtà come la Edoardo Freddi International che rappresenta in esclusiva 40 cantine nei mercati esteri.
E saranno proprio le cantine, le eccellenze vinicole che danno lustro all’Italia, ma anche le aziende di spirits e birrifici a trovare spazio allo stand di Edoardo Freddi International, tra cui Feudi di San Gregorio (ultima entrata nel portfolio di EFI), San Leonardo, Marchesi di Barolo, San Michele Appiano, La Tunella, Montevetrano, Cascina Chicco, Madonna Nera, Michele Satta e Broglia.
“Siamo molto felici di poter tornare in presenza a questa grande manifestazione. Al ProWein rappresentiamo l’eccellenza vinicola italiana, da nord a sud, e vogliamo valorizzare ogni cantina attraverso la promozione di ogni loro specificità. Tre giorni importanti per continuare a sottolineare l’importanza del nostro ruolo a livello internazionale per il settore enologico”, afferma Edoardo Freddi.
Nonostante il 2021 sia stato un anno ancora incerto e a ulteriore dimostrazione della lungimiranza dell’azienda nell’intercettare e anticipare i trend che andranno a consolidarsi nel tempo, Edoardo Freddi International ha continuato a presidiare i mercati mantenendo una posizione di tutto rilievo. 90 sono infatti i Paesi del mondo in cui opera, con una distribuzione delle attività che riguarda l’Europa per il 40%, gli Stati Uniti e il Canada per il 30%, l’Asia per il 24%, l’Africa per il 3% e l’Oceania per il 3%.
“ProWein ha una grande importanza strategica per noi: un’occasione non solo per consolidare i rapporti, ma anche per intercettare nuove opportunità di business”, conclude Edoardo Freddi.
Un’azienda solida che continua a crescere dal 2012, anno di nascita di EFI. Un trend positivo che ha portato a chiudere il 2021 con 65 milioni di euro di fatturato, per quanto concerne il gestito presso le aziende rappresentate, in crescita di circa il 20% rispetto all’anno precedente.
Un vero e proprio “acceleratore di business” che conta 28 milioni di bottiglie commercializzate.